UFFICIALE. Salernitana, Colantuono è il nuovo allenatore: «Possiamo salvarci»

Arriva la fumata bianca: l'ex Atalanta subentra a Fabrizio Castori

ufficiale salernitana colantuono e il nuovo allenatore possiamo salvarci
Salerno.  

Nel giro di poche ore la Salernitana ha rivoluzionato tutto: via Fabrizio Castori, al suo posto arriva Stefano Colantuono. L'ufficialità è arrivata intorno alle 18.40 con una breve nota pubblicata sul sito ufficiale del club granata. «L’Us Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con Stefano Colantuono e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra». Il tecnico domani sarà a Salerno per dirigere il suo primo allenamento ed iniziare a preparare la delicata sfida salvezza contro l'Empoli.

«Sono molto felice di tornare a Salerno dove sono stato benissimo e dove fui costretto per motivi familiari ad interrompere un percorso. Ringrazio il generale Marchetti e la società per la fiducia riposta in me e non vedo l’ora di rimettermi al lavoro», le prime parole del nuovo tecnico granata. «Riabbraccio con grande entusiasmo un posto dove mi sono trovato benissimo e una tifoseria straordinaria. Da domani si torna in campo con grande impegno e fiducia perché credo ci siano tutte le condizioni per fare un ottimo lavoro e centrare l’obiettivo salvezza».

In granata Colantuono ritrova quella serie A che gli manca dalla stagione 2016 quando era alla guida dell'Udinese ma nella quale vanta più di 200 panchine. Una chance importante per il tecnico romano che negli ultimi anni era rimasto un po' fuori dal giro: l'ultima esperienza, infatti, risale proprio alla stagione 2018/2019, quando rassegnò le dimissioni da allenatore della Salernitana. Ora da Salerno ripartirà una nuova sfida che avrà come obiettivo il tentativo di conquistare la salvezza del cavalluccio marino.