La gara in programma questa sera a Bergamo segnerà l'inizio del ciclo terribile per la Salernitana che dovrà affrontare tre partite in sette giorni. Dopo la sfida all'Atalanta (fischio d'inizio ore 20.45), i granata dovranno giocare due scontri diretti con Venezia e Cagliari dai quali dipenderà il destino del cavalluccio marino. Nicola, nonostante tutto, è concentrato esclusivamente sul match contro gli uomini di Gasperini. I campani dovranno fare a meno di Ranieri e Ribery ma schiereranno comunque la miglior formazione possibile. Davanti a Sepe il tecnico del cavalluccio marino schiererà Fazio centrale, Gyomber sul centrodestra e Dragusin sul centrosinistra. Tutto confermato in mediana: Mazzocchi e Zortea saranno gli esterni, Bohinen il centrale e Lassana Coulibaly ed Ederson le mezzali. In avanti Bonazzoli affinacherà Djuric, con Verdi, Mikael e Perotti che potrebbero avere spazio a partita in corso. L'idea di Nicola, infatti, è di gestire le forze con staffette programmate. Molto dipenderà anche da come si metterà la partita. Sul fronte nerazzurro, infatti, la Dea insegue le zone europee e ha bisogno di un successo per avvicinare il sesto posto. Gasperini schiererà i suoi con il 3-4-1-2: Pasalic sarà il trequartista alle spalle di Muriel e Zapata.
ATALANTA-SALERNITANA
(fischio d'inizio ore 20,45) - le probabili formazioni:
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Muriel, Zapata. A disposizione: Sportiello, Mæhle, Freuler, Djimsiti, Mihaila, Boga, Malinovskyi, Dajcar, Cittadini, Pessina, Miranchuk. Allenatore: Gasperini.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe, Gyomber, Fazio, Dragusin; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Zortea; Djuric, Bonazzoli. A disposizione: Belec, Fiorillo, Gagliolo, Jaroszynski, Capezzi, M. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Ruggeri, Mikael, Mousset, Perotti, Verdi. Allenatore: Nicola
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata – assistenti: Berti e Mastrodonato - IV uomo: Santoro - Var: Di Paolo/Avar: Tegoni
