Salernitana-Venezia 2-1, Bonazzoli e Verdi servono il sorpasso: Salerno sogna

I granata scavalcano il Cagliari e domenica si giocano la salvezza all'Arechi

salernitana venezia 2 1 bonazzoli e verdi servono il sorpasso salerno sogna
Salerno.  

La Salernitana batte 2-1 il Venezia al termine di una partita combattuta e sofferta. I granata, con i tre punti conquistati all'Arechi, superano in classifica in Cagliari e, per la prima volta, sono quartultimi in classifica. Decisive le reti di Bonazzoli nel primo tempo e di Verdi nella ripresa. A far raggelare l'Arechi era stato Henry che con il gol del pari aveva riaperto i conti. Ora domenica all'Arechi arriva il Cagliari per una finale salvezza.

 

SALERNITANA-VENEZIA 2-1

SALERNITANA (3-5-2): Sepe (17' st Belec); Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Ederson, Bohinen, L. Coulibaly (17' st Kastanos), Zortea (29' st Ruggeri); Bonazzoli (17' st Verdi), Djuric (39' st Perotti). A disposizione: Russo, Di Tacchio, Obi, Dragusin, Capezzi, Gagliolo, Mikael. Allenatore: Nicola.

VENEZIA (3-4-3): Maenpaa; Svoboda (30' st Nsamé), Caldara, Ceccaroni; Mateju (38' Johnsen), Ampadu, Peretz (17' st Crnigoj) , Haps (1' st Ullmann); Aramu, Henry, Okereke (17' st Busio). A disposizione: Bertinato, Tessman, Fiordilino, Nani, Cuisance, Makadji, Kiyine. Allenatore: Soncin.

ARBITRO: Mariani di Aprilia - assistenti: Costanzo - Passeri - IV uomo: Massimi - Var: Aureliano/Avar: Santoro.

RETI: 7' pt rig. Bonazzoli (S), 13' st Henry (V), 22' st Verdi (S)

NOTE. Espulso al 44' st Ampadu per doppia ammonizione. Ammoniti: Ceccaroni (V), Mateju (V), Svoboda (V), Ederson (S), Busio (V), Bohinen (S), Henry (V). Angoli: 6-4. Recupero: 2' pt - 5' st

 

50' - Triplice fischio all'Arechi: la Salernitana batte 2-1 la Salernitana ed aggancia il quartultimo posto!

48' - Ammonito Henry.

45' - 5' di recupero.

44' - Espulso Ampadu.

38' - Un cambio per parte: nel Venezia entra Johnsen al posto di Mateju; nella Salernitana entra Perotti al posto di Djuric.

37' - Venezia pericolosissimo con una punizione di Aramu che esce di pochissimo alla sinistra di Belec.

32' - Ammonito Bohinen.

30' - Cambio nel Venezia: esce Svoboda, entra Nsamé.

29' - Cambio nella Salernitana: esce Zortea, entra Ruggeri.

25' - Aramu prova a sorprendere Belec direttamente dalla bandierina ma il portiere granata blocca.

24' - Ammonito Busio. 

22' - GOL SALERNITANA - Azione insistita dei granata: Ederson prova a sfondare centralmente, la palla arriva a Kastanos che tenta la conclusione, la sfera arriva a Verdi che d'esterno batte Maenpaa. 

17' - Doppio cambio per la Salernitana: escono Bonazzoli e Lassana Coulibaly, entrano Verdi e Kastanos. Nel Venezia entra Crnigoj esce Peretz. Esce anche Okereke entra Busio. Nella Salernitana esce Sepe (per un colpo subito in occasione del pari), entra Belec. 

15' - Ammonito Svoboda.

13' GOL VENEZIA - Cross dalla destra di Aramu, Caldara colpisce di testa, Sepe respinge, Henry spinge la sfera in fondo al sacco.   

12' - Venezia pericolosissimo con Okereke che calcia dal limite, Sepe si distende e salva,

9' - Ammonito Ederson.

7' - Ammonito Mateju. 

3' - Ci prova Aramu su calcio piazzato, la palla esce alla sinistra di Sepe.

1' - Cambio nel Venezia: esce Haps, entra Ullmann. 

SECONDO TEMPO

47' - Duplice fischio: si va al riposo con la Salernitana avanti 1-0 sul Venezia.

45' - 2' di recupero.

42' - Radovanovic raccoglie una respinta di pugno di Maenpaa e tenta la conclusione a volo, palla alta sulla traversa.

37' - Salernitana vicina al raddoppio: punizione di Mazzocchi, la palla arriva a Gyomber che tenta la rovesciata, Bonazzoli la rimette al centro di prima intenzione per Djuric che calcia a volo, Caldara salva sulla linea di porta.

34' - Ancora Salernitana viva nella metà campo del Venezia: Djuric appoggia per Lassana Coulibaly che calcia dalla distanza ma la palla si perde alta.

31' - Ci prova la Salernitana su calcio di punizione: Ederson tocca per Radovanovic, la palla passa ma Maenpaa blocca. 

26' - Il Venezia prova a farsi vedere dalle parti di Sepe; sugli sviluppi di una rimessa laterale la palla arriva ad Aramu che calcia di prima intenzione: Radovanovic si oppone e salva.

22' - Salernitana vicina al raddoppio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Gyomber tocca per Ederson che di tacco sfiora l'eurogol. 

12' - Ci prova ancora la Salernitana, tiro da fuori di Lassana Coulibaly che viene bloccato senza problemi da Maenpaa

7' - GOL SALERNITANA - Bonazzoli dal dischetto fa secco Maenpaa e porta avanti i granata. Esplode l'Arechi!

4' - Mariani, dopo aver rivisto l'azione, concede calcio di rigore per la Salernitana e ammonisce per Ceccaroni.

3' - Var in azione all'Arechi per rivedere un possibile tocco di mano di Ceccaroni su girata di Fazio sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

1' - Venezia subito pericoloso: punizione battuta da Aramu, Okereke appoggia per Ceccaroni che calcia di prima intenzione, Sepe blocca.

1' - Fischio d'inizio: il Venezia gioca il primo pallone del match.

Squadre in campo: tutto pronto per il fischio d'inizio di Salernitana-Venezia. In 25mila all'Arechi per spingere i granata.

Terminato il riscaldamento: dieci minuti al fischio d'inizio di Salernitana-Venezia.

IL PRE-GARA. Tutto confermato in casa Salernitana. Due novità rispetto alla squadra schierata a Bergamo contro l'Atalanta: in avanti gioca Bonazzoli (al posto di Verdi) accanto a Djuric; in difesa torna titolare Radovanovic nel terzetto con Gyomber e Fazio. In mediana Zortea e Mazzocchi saranno gli esterni, Bohinen il centrale e Lassana Coulibaly ed Ederson le mezzali.