Salernitana, continua la telenovela Maniero

L'attaccante per ora è da considerarsi ancora un giocatore del Catania. Tutto resta aperto

Salerno.  

Maniero sì, Maniero no. E' questo il motivetto che sta accompagnando la torrida estate dei tifosi della Salernitana. L'attaccante napoletano di proprietà del Catania è al centro di una vera e propria telenovela, ricoprendo il ruolo della donna contesa tra due uomini, in questo caso la Salernitana e il Bari. Alla fine chi riuscirà a spuntarla? Ora è difficile capirlo.

Questo perché gli equilibri cambiano di giorno in giorno, o forse anche di ora in ora, come spesso accade nel mercato estivo. Per adesso l'unica cosa certa è che Maniero non si può considerare un giocatore ne del Bari e ne della Salernitana, ma anzi è a tutti gli effetti un tesserato del Catania, non avendo ancora firmato la rescissione del contratto.

Questa cosa, alla luce delle ultime notizie trapelate ieri, e che davano il bomber partenopeo già in viaggio verso il Tavoliere delle Puglie, fanno ben sperare. La Salernitana, prima di piazzare questo ennesimo colpo in entrata, deve sfoltire un po' la rosa. Le operazioni in uscita, però, sono programmate non prima della gara di Tim Cup, di scena lunedì al “Bentegodi” contro il Chievo Verona. I calciatori in predicato di cambiare maglia sono: Perrulli, Grillo, Bocchetti, Castiglia e Calil. Si perché per poter ipotizzare l'arrivo di Maniero, bisogna presumere la cessione del brasiliano, che tra i tanti nomi in lista di sbarco è quello ad avere più richieste sul mercato.

La Salernitana vuole monetizzare dalla cessione di Calil, visto che lo scorso anno l'operazione è costata circa 600 mila euro alle casse granata. Il Foggia è sempre alla finestra, ed attende un cenno dalla Salernitana, per sedersi ad un tavolo e trattare la cessione del bomber carioca. 

 

Massimiliano Grimaldi