Salernitana, Torrente ha scelto l'undici anti-Chievo Verona

Sciaudone, Troianiello e Calil in panchina, Schiavi dal primo minuto, così come Eusepi

Salerno.  

Rifinitura, questa mattina, per la Salernitana, in vista della sfida di domani sera, valevole per il terzo turno eliminatorio di Tim Cup. I granata saranno di scena allo stadio “Bentegodi” contro il Chievo Verona allenato da Rolando Maran. La squadra, sotto una pioggia battente ha provato gli ultimi schemi, prima di partire alla volta del Veneto. Torrente ha in mente qualche cambiamento rispetto alla gara con il Pisa, nell’undici titolare, dovuto anche ad alcune defezioni che si sono verificate negli ultimi giorni. La più eclatante riguarda l’infortunio di Alessandro Tuia.

Il centrale difensivo granata, che mercoledì sarà operato a Roma presso Villa Stuart dal professor Mariani, dovrà stare fermo almeno 5 mesi a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Per sostituirlo, Torrente sta pensando di gettare nella mischia il neo acquisto Raffaele Schiavi, che farà coppia al centro del pacchetto arretrato con Lanzaro. Gli esterni saranno i confermatissimi Colombo e Franco, che per ora non hanno rivali in quel ruolo, per quel che concerne le gerarchie di Torrente, mentre il porta c’è la riconferma del portierino Strakosha. Per la linea mediana erano in quattro in ballottaggio per tre maglie: Sciaudone, Bovo, Pestrin e Moro.

Il candidato alla panchina, stando alle ultime indicazioni di questa mattina dovrebbe essere proprio l’ex catanese, con la riconferma per il terzetto visto in campo anche contro il Pisa. In attacco l’altro escluso di lusso è il brasiliano Calil, che farà posto ad Eusepi al centro del tridente, che sarà completato da Gabionetta e Russotto. Panchina anche per l’altro acquisto di lusso della campagna granata, ovvero Gennaro Troianiello, che probabilmente troverà spazio a partita in corso. 

 

Massimiliano Grimaldi