Chievo Verona (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa; Pellissier, Paloschi. A disposizione: Seculin, Bressan, Sardo, Gamberini, Cacciatore, Pucino, Christiansen, Mattiello, Pepe, Rigoni, Vajushi, Inglese. Allenatore: Maran.
Salernitana (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Schiavi, Franco; Moro, Pestrin, Bovo; Gabionetta, Eusepi, Russotto. A disposizione: Liverani, Ronchi, Bocchetti, Pollace, Trevisan, Sciaudone, Grillo, Perrulli, Calil, Troianiello. Allenatore: Torrente.
Arbitro: Giacomelli di Trieste
Collaboratori: Marzaloni – Valeriani
Nessuna novità in casa Salernitana, rispetto alle indicazioni date ieri nella rifinitura svolta a Salerno sotto una pioggia battente. Due gli avvicendamenti nell’undici titolare che affronterà il Chievo Verona al Bentegodi alle ore 19. Il difensore Raffaele Schiavi in campo a far coppia al centro con Lanzaro e l’attaccante Eusepi al posto del brasiliano Calil, poco incisivo nella gara di Coppa Italia con il Pisa di una settimana fa.
Confermato, invece, il portierino Strakosha, così come i due esterni difensivi Colombo e Franco. In mediana, il neo acquisto Sciaudone si accomoderà in panchina, con Torrente che ha dato ancora una volta fiducia al trio composto da Bovo, Pestrin e Moro. In avanti, come già detto, spazio ad Eusepi che nel tridente offensivo sarà supportato dal brasiliano Gabionetta e da Russotto. Panchina anche per l’altro nuovo acquisto, Gennaro Troianiello.
Qualche defezione anche per il Chievo Verona di Rolando Maran. Il tecnico, infatti, dovrà fare a meno degli infortunati Izco e M’Poku. L’ultimo arrivato dalla Juventus, Simone Pepe, si accomoderà solamente in panchina, magari per entrare negli ultimi minuti di gioco, così da poter ricevere l’applauso del suo nuovo pubblico.
In difesa ballottaggio sull’out destro tra Frey e Sardo, con il primo che sembra favorito e andrà a comporre la linea difensiva che vedrà Dainelli, Cesar e Gobbi, con Bizzarri in porta. I quattro di centrocampo scelti da Maran, invece, sono Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, mentre in avanti confermatissima la coppia Pellissier e Paloschi. La vincente di questo confronto, sfiderà il prossimo 2 dicembre lo Spezia.
Massimiliano Grimaldi
