Salernitana, Lotito in campo per chiudere l'affare Maniero

Il patron è pronto ad intervenire per definire l'acquisto del bomber partenopeo dal Catania

Salerno.  

Dopo la vittoria al cardiopalma conquistata al Bentegodi contro il Chievo Verona, la Salernitana come da programma si concentra sul mercato, per completare la rosa a disposizione di Vincenzo Torrente. L'ottima prova in Veneto, che ha regalato il passaggio del turno nella Tim Cup, con i granata che il 2 dicembre dovranno affrontare lo Spezia, ha messo in evidenza anche alcuni limiti dell'organico. Serve sicuramente un difensore centrale, visto l'infortunio accorso a Tuia e si punta a rinforzare l'attacco, con l'acquisto di un centravanti di peso.

Per quel che concerne il centrale difensivo, Emanuele Pesoli è sempre più vicino alla Salernitana. Il difensore classe '80 di proprietà del Pescara sembra abbia già raggiunto un accordo con la dirigenza granata, ed è pronto a sbarcare a Salerno. Si attende solo l'ufficialità della società, che potrebbe arrivare anche nelle prossime ore. Sul fronte attacco, invece, rimane forte l'interesse per Riccardo Maniero. Già oggi qualsiasi momento potrebbe essere quello giusto per chiudere la trattativa con il bomber partenopeo, di proprietà del Catania.

Con Fabiani lontano da Salerno per qualche giorno di meritata vacanza, la trattativa potrebbe essere chiusa direttamente dal patron Claudio Lotito, sempre più deciso a regalare a Torrente il centravanti ideale per il suo 4-3-3. Le prossime ore, quindi, potrebbero essere quelle decisive, visto che poi l'attenzione del patron si concentrerà sul preliminare di Champions League, che la Lazio dovrà disputare allo stadio Olimpico contro i tedeschi del Bayern Leverkusen. 

 

Massimiliano Grimaldi