Salernitana, è caccia aperta ad un difensore

Sembra tramontata la pista che porta a Pesoli, con lo svincolato Altobello più vicino

Salerno.  

La Salernitana è sempre in cerca di un difensore centrale, dopo l'infortunio accorso ad Alessandro Tuia, che rimarrà fermo per cinque mesi. Diverse le soluzioni prese in considerazione dalla dirigenza granata, che nei giorni scorsi sembrava anche vicina a chiudere la trattativa con Emanuele Pesoli. Il difensore in forza al Pescara, con contratto in scadenza nel giugno del 2016, aveva anche già trovato l'accordo verbale con la Salernitana, ed aspettava solo una chiamata per mettere tutto nero su bianco. Le perplessità sulle condizioni fisiche del calciatore, reduce da un lungo stop, e altre soluzioni prospettate dal mercato, hanno sensibilmente rallentato l'affare, con l'interesse che via via si è andato affievolendo.

Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, in dirittura d'arrivo, ci sarebbe la trattativa che vede il passaggio dell'olandese Fabian Mitchel Sporkslede, centrocampista classe '93 svincolatosi dall'Ajax alla società granata. Insieme a questo giovane calciatore, che potrebbe anche essere girato in prestito in Lega Pro, dovrebbe arrivare anche Errico Altobello. Per lui si tratta di un ritorno, avendo già vestito la casacca della Salernitana. Il giocatore, svincolatosi dal Parma, attualmente si allena con l'Equipe Salerno, e ha già fatto sapere di essere pronto a tornare in granata.

Dunque, per la difesa qualcosa si muove, tenendo presente che Fabiani alla fine potrebbe optare per qualche scambio, in lista di sbarco ci sono Bocchetti e Trevisan, oppure virare su qualche altro elemento in forza al Catania, società con la quale la Salernitana sta per chiudere diversi affari in entrata e in uscita. 

 

Redazione