La sua cessione potrebbe dare il via a un effetto domino sul mercato della Salernitana. Stiamo parlando di Ivan Castiglia che ha praticamente rescisso il contratto che lo lega alla società granata, ed è pronto ad ufficializzare il suo passaggio al Catania, con un accordo biennale. La trattativa è stata già conclusa da diversi giorni, ma qualcosa ha rallentato le operazioni, che oggi dovrebbero essere effettuate senza intoppi. Dunque, Castiglia è il primo giocatore a lasciare Salerno, di tutti quelli che negli ultimi giorni sono stati inseriti nella lista dei partenti.
L’ex centrocampista della Reggina arrivò l’anno scorso in granata, quando sulla panchina della Salernitana c’era Mario Somma. Un acquisto di quelli importanti e lo si capì subito dal momento che lo stesso tecnico puntò sul centrocampista fin dalle prime amichevoli. Sempre titolare, così come con il predecessore di Somma, Leonardo Menichini, che nelle prime gare alla guida della Salernitana teneva in grande considerazione l’ex reggino. Poi l’arrivo di Favasuli, in concomitanza con una serie di prestazioni negative, lo spinsero prima in panchina e poi addirittura lontano da Salerno.
Il passaggio al Como in prestito, la vittoria dei play off con i lariani e il ritorno a Salerno, hanno segnato la nuova stagione di Castiglia, che con Torrente è partito tra le prime scelte del centrocampo, fino a scivolare anche con il tecnico di Cetara nel dimenticatoio. La mancata convocazione per l’amichevole in famiglia di domenica, contro la formazione Primavera è stato il preludio al’addio che è arrivato puntuale oggi, dopo che nelle scorse settimane voci insistenti avevano già annunciato il suo ritorno in Lega Pro, con il passaggio al Catania.
Massimiliano Grimaldi
