Derby, riunione sicurezza domani a Roma

Venerdì vertice in Prefettura a Salerno. Pronti i container per separare la Curva Nord

Salerno.  

Salernitana-Avellino, la gara resta ad elevato profilo di rischio dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, con la scala che va da 1 a 4. Dopo c’è solo da disputare il match a porte chiuse. E in vista del derby domani a Roma  si terrà una nuova riunione dell’Osservatorio, su disposizione del Ministero dell’Interno, dove saranno nuovamente affrontate tutte le problematiche relative alla gara di domenica.

Un incontro che registrerà la presenza dei dirigenti dei Gos ma anche delle Questure sia di Avellino e sia di Salerno oltre ai delegati alla sicurezze delle due società calcistiche. Successivamente, venerdì 4 settembre, è prevista la riunione finale in Prefettura a Salerno per valutare ancora una volta tutti i possibili rischi del derby.

Nel frattempo, la macchina operativa sarebbe già pronta a partire, con la disposizione di file di container nel lato Curva Nord che servirà ad evitare contatti anche visivi fra le due tifoserie con le operazioni che sono destinate ad iniziare nei prossimi giorni.

 

anro