La chiusura del mercato ci presenta una Salernitana decisamente diversa da quella vista nell'amichevole di sabato sera contro il Bari. Diverse le cessioni, anche importanti, che hanno cambiato il volto della formazione allenata da Torrente, ma altrettanti gli acquisti di rilievo, che consentiranno al tecnico di Cetara, di poter schierare una formazione competitiva, già da domenica nell'esordio casalingo con l'Avellino. E' mancata la ciliegina sulla torta, il colpo ad effetto in mediana che tutti si attendevano, sbandierato ai quattro venti un pò da tutta la dirigenza granata, e che invece non è arrivato. Lodi, prima trattato, poi ripudiata (Fabiani ha dichiarato di non aver mai contattato il giocatore), e alla fine abbandonato. Il centrocampista, che comunque ha rescisso il contratto con il Catania, attualmente risulta libero e può accordarsi con qualsiasi squadra lo cerchi, da qui fino al prossimo mese di dicembre.
Chissà se la Salernitana si farà nuovamente viva dalle parti di Lodi, che però ha dichiarato tutto il suo dispiacere per le dichiarazioni di Fabiani su una trattativa inesistente. Lo stesso direttore sportivo granata, che ha anche rifiutato Defendi del Bari, che aveva chiesto in campo Bovo. Non solo affari mancati, però, perchè la Salernitana può festeggiare l'arrivo di Donnarumma in attacco, che si va ad aggiungere a quello di Coda arrivato qualche giorno fa. Per l'ex Teramo, che si è svincolato grazie ad una clausola del contratto, accordo triennale con la Salernitana. Stesso discorso anche per l'estremo difensore Frison, arrivato dal Catania firmando un triennale, con Liverani che ha effettuato il percorso inverso. Insieme a Liverani in Sicilia sono approdati anche l'esterno offensivo Russotto e l'attaccante brasiliano, Caetano Calil. Per tutti e due contratto triennale. Antonio Grillo torna alla Paganese, così come il portierino Raffaele Esposito, ceduto a titolo definitivo.
Perrulli è rimasto a Salerno, dopo aver rifiutato in ordine: Matera, Catanzaro e la Paganese per ben due volte. Dal Catania è arrivato in prestito con diritto di riscatto anche il centrocampista ghanese, classe ’96, Moses Odjer, mentre dal Teramo il difensore centrale brasiliano, Alan Pereira Empereur, 21enne cresciuto nelle giovanili della Fiorentina e con trascorsi anche con la maglia di Ischia e Livorno. Oltre a questi due elementi, è arrivato dalla Ternana anche l’ala sinistra nata in Francia ad Antibes, ma con passaporto serbo, classe ’94, David Manuel Milinkovic.
Depositati, poi, anche i contratti del terzino destro Gianluca Ferraro, classe ’97 ex Paganese, che si allenava già da qualche tempo con la Primavera granata, e del promettente classe ’99, Giovanni De Angelis, prelevato dall’Urbetevere. Il primo è stato aggregato alla Primavera granata, mentre il secondo è andato a rinforzare la formazione degli Allievi Nazionali.
Ecco la lista completa dei 18 over che la società granata presenterà in Lega: Frison, Schiavi, Trevisan, Lanzaro, Franco, Colombo, Rossi, Perrulli, Bovo, Moro, Pestrin, Sciaudone, Nalini, Gabionetta, Coda, Donnarumma, Eusepi e Troianiello. Gli under, invece, saranno: Strakosha, Pollace, Empereur, Odjer e Milinkovic.
