Le strade della Salernitana e di Caetano Calil si sono divise. Un solo anno insieme, ma ricco di soddisfazioni. Una promozione diretta in serie B, ed il secondo gradino del podio dei bomber hanno fatto entrare di diritto il bomber carioca nei cuori dei tifosi granata. La sua cessione era nell’aria ormai da diverse settimane e con il passare dei giorni si materializzava sempre più. Tanto che il calciatore aveva perso la sua allegria, pur rimanendo sempre composto e mai polemico. Una persona seria e professionale fino alla fine, quasi un giocatore di altri tempi, che dopo la cessione al Catania nelle ultime ore del calcio mercato, ha deciso di scrivere una lettera di ringraziamento alla tifoseria granata, per salutarla, utilizzando la sua pagina Facebook, inondata di messaggi bellissimi, dopo la notizia del suo passaggio agli etnei.
“È l’ennesima volta che apro la mia pagina e non riesco a scrivere, è veramente dura salutarvi così, senza poter nemmeno andare lì sotto quella curva piena, inchinarmi davanti a 20mila che sostengono tutta la squadra per 90′ e ringraziare dal profondo del mio cuore per tutto quello che avete fatto per me e per ogni messaggio che mi arriva. Sono sicuro che il mio obiettivo è stato perfettamente raggiunto: sono venuto per dare una mano e portarvi dove meritavate di essere. E così è stato. Certamente la voglia di continuare questo progetto era tanta: ho resistito a mille offerte, tranne al fatto di non fare più parte del progetto. La chiamata dopo l’amichevole (col Bari, ndr) da parte del mio agente ha spezzato in due il mio cuore.
‘Ho appena parlato con loro, credo che la società non punti più su di te’, era la frase che non avrei mai voluto sentire, li ho capito che avevo perso la loro fiducia! Si cambia pagina, adesso guarderò avanti con lo stesso entusiasmo di un anno fa, per provare un’altra volta a me stesso di quello che sono capace di fare. Spero di aver lasciato un buon ricordo a tutti voi, vi porterò sempre nel mio cuore! Grazie mille a tutti voi malati della Salernitana, con voi la squadra avrà sempre un uomo in più in campo! Un saluto da Caetano Calil”.
Redazione
