Salernitana, quattro nomi per il dopo Frison

Amelia, Bremec, Avramov e Polito sono i portieri svincolati, ancora disponibili sul mercato

Salerno.  

Un fulmine a ciel sereno. A pochi giorni dall’esordio in campionato la Salernitana rischia di ritrovarsi senza portiere. Alberto Frison, estremo difensore arrivato dal Catania l’ultimo giorno di mercato, questo pomeriggio ha rescisso il contratto che lo legava alla Salernitana. Un comunicato scarno, lapidario, per sottolineare i motivi che hanno portato alla risoluzione dell’accordo sottoscritto lunedì tra le parti: “Si comunica che in data odierna si è addivenuti alla risoluzione del contratto del calciatore Alberto Frison per motivi strettamente personali dell’atleta”.

Nessuna motivazione, se non quella personale dell’atleta, ma dagli ambienti granata trapelano le prime indiscrezioni. Secondo i bene informati il portiere non ha superato i test medici, e quindi la società granata ha deciso di effettuare la rescissione del contratto e di rimandare e di rispedire il portiere al destinatario, ovvero il Catania. Frison, che era arrivato a Salerno all’interno di una maxi trattativa che aveva portato in Sicilia Liverani, Calil e Russotto, ha lasciato di fatto la Salernitana senza portiere, visto che il giovane Strakosha ha risposto alla convocazione della nazionale Under 21 albanese. La nazionale albanese sarà impegnata giovedì 3 settembre alle 15.00, in casa contro Israele, e cinque giorni dopo, martedì 8 alle ore 18.00, sempre in casa con il Portogallo.

Sarà difficile, quindi, poter avere il giovane portiere a Salerno, anche se la società si è già attivata per riuscire a riportarlo in tempo per farlo scendere in campo domenica pomeriggio contro l’Avellino. Intanto è iniziato il toto portiere. Chi sarà il sostituto di Frison? Con il mercato chiuso si potrà pescare solo nella lunga lista dei giocatori rimasti senza contratto, quindi attualmente svincolati, che hanno la possibilità di potersi accasare senza nessun tipo di problema. Spulciando la lista dei giocatori disponibili, i primi nomi che balzano agli occhi, sono gli stessi che ci hanno accompagnato per tutta l’estate, essendo stati più volte accostati alla Salernitana.

Per la serie, a volte ritornano, ecco in ordine sparso: Marco Amelia, Nicolas Bremec, Vlada Avramov e Ciro Polito. Quattro nomi per la porta granata, tutti portieri di esperienza, con diversi campionati alle spalle, che possono sicuramente tornare utili a Vincenzo Torrente. Vedremo nelle prossime ore se Fabiani riuscirà a piazzare il colpo, oppure se almeno per la prima partita, bisognerà fare di necessità virtù, cercando di arrangiarsi con quello che si ha in casa, ovvero i due baby portieri, ovvero Thomans Strakosha e Mirko Ronchi. La parola passa a Fabiani, a noi non resta che attendere gli sviluppi.