Ripresa degli allenamenti, assenti Strakosha ed Eusepi

Domani alle 15 amichevole in famiglia ad Eboli contro la formazione Berretti

Salerno.  

Ripresa degli allenamenti, questa mattina alle 10 per la Salernitana, che si è ritrovata al campo “Volpe”, dopo la convincente vittoria nel derby con l’Avellino. Due gli assenti nel gruppo, il portierino albanese Thomas Strakosha, che al termine del match con gli irpini ha ripreso il primo aereo per volare in patria e riaggregarsi alla Nazionale Under 21, impegnata proprio oggi per le qualificazioni per l’Europeo di categoria, contro i pari età del Portogallo, e l’attaccante Umberto Eusepi. Per il bomber ex sannita, invece, mattinata passata a svolgere controlli medici accurati, dopo l’infortunio accorsogli domenica pomeriggio all’Arechi contro l’Avellino.

Eusepi, dopo uno scontro di gioco ha lasciato il campo al termine della prima frazione di gioco, per una botta alla caviglia. La risonanza magnetica effettuata questa mattina ha escluso qualsiasi forma di frattura, cosa già evidenziata dalla radiografia che era stata fatta domenica pomeriggio in ospedale, e ha allontanato anche il rischio di un coinvolgimento legamentoso. Può tirare un sospiro di sollievo tutto l’ambiente granata, che ha tenuto di perdere l’attaccante almeno per tre settimane. Stando alle indicazioni mediche, Eusepi dovrà sottoporsi a fisioterapie per qualche giorno, e poi potrà riaggregarsi al gruppo regolarmente.

Ovviamente salterà al trasferta di Brescia, in programma sabato, e che vedrà l’esordio dal primo minuto al centro dell’attacco di Massimo Coda. L’attaccante metelliano non è ancora al top della condizione, come si è visto anche domenica pomeriggio durante i 45’ minuti di gioco disputati contro l’Avellino. L’occasione sarà importante per mettere minutaggio nelle gambe, e per iniziare a familiarizzare anche con i nuovi compagni, visto che l’ex parmense non ha svolto il ritiro precampionato con i granata. Intanto domani alle 15 è prevista un’amichevole in famiglia contro la formazione Berretti, che si giocherà ad Eboli, a porte chiuse sul terreno di gioco in località Cioffi. 

 

Massimiliano Grimaldi