Fiorentina-Salernitana, le probabili formazioni: Fazio al centro della difesa

Ecco come dovrebbero scendere in campo le due squadre nella sfida dell'Artemio Franchi

fiorentina salernitana le probabili formazioni fazio al centro della difesa
Salerno.  

Alle 15 va in scena, all'Artemio Franchi, Fiorentina-Salernitana. Un match che vedrà la i granata giungere a Firenze sulle ali dell'entusiasmo, dopo la netta vittoria - non tanto per la differenza reti, quanto per la volontà messa in campo - ottenuta contro la Lazio all'Arechi. Dalle parti dell'Arno, invece, Vincenzo Italiano dovrà cercare di frenare l'emorragia di punti che sta affliggendo la sua "viola". La Fiorentina viene da 4 sconfitte nelle ultime 5 partite di campionato. Quella che pesa maggiormente è sicuramente la sconfitta "shock" nel derby con l'Empoli.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Salernitana: conferma quasi totale della squadra che ha sconfitto la Lazio

Per la Fiorentina, presenti tutti i pezzi da novanta. Come anticipato già nella nostra preview, i giocatori da tenere maggiormente d'occhio saranno Giacomo "Jack" Bonaventura (5 gol e 2 assist) e il talento argentino Nico González. Il classe '98 ha già timbrato il cartellino in sei occasioni e fornito anche un assist.

Lato Salernitana, squadra che vince non si cambia (o quasi). Daniliuc e Pirola saranno guidati, questa volta, non da Gyomber ma dal comandante Federico Fazio (che potrebbe avere anche la fascia al braccio). A centrocampo, conferma imprescindibile per Coulibaly e fiducia in Bohinen, che ha mostrato notevoli progressi. Conferme anche in attacco, con il tridente del match con la Lazio confermato in toto. A questo giro, però, Inzaghi potrà giocarsi anche le carte Dia e Tchaouna nella ripresa.

FIORENTINA-SALERNITANA: LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran.
A disposizione: Christensen, Martinelli, Mina, Ranieri, Parisi, Comuzzo, Pierozzi, Lopez, Duncan, Amatucci, Infantino, Ikonè, Sottil, Koaumè, Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano.

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Kastanos, Candreva; Ikwuemesi. 
A disposizione: Fiorillo, Salvati, Bronn, Gyomber, Lovato, Sambia, Maggiore, Legowski, Martegani, Cabral, Dia, Simy, Botheim, Tchaouna. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Arbitro del match, Paride Tremolada

La terna arbitrale è guidata da Paride Tremolada di Monza. Gli assistenti saranno Daniele Bindoni (della sezione di Venezia) e Alberto Tegoni (sezione di Milano). Il quarto uomo è La Penna. Al VAR c'è Matteo Gariglio e come assistente al VAR, Irrati.