E' un Brescia che soffre del mal di gol, quello che affronterà sabato pomeriggio la Salernitana allo stadio “Rigamonti”. In tre partite ufficiali, Cremonese, Spezia e Cesena non ha realizzato neanche una rete. Un dato preoccupante che il tecnico Boscaglia sta cercando di analizzare, aspettando di poter riavere a pieno servizio il bomber Andrea Caracciolo. L'airone ha ripreso ieri gli allenamenti, così come Ismail H'Maidat, ma difficilmente lo vedremo in campo contro i granata. Per lui solo la parte tattica della seduta, ma si tratta già di un segnale positivo, per l'intero ambiente e per la squadra.
Anche Ismail H'Maidat ha svolto solo la prima parte dell'allenamento, ma anche per lui si tratta di un gradito ritorno che fa ben sperare. Il tecnico Boscaglia ha messo sotto torchio il gruppo, focalizzando l'attenzione sull'aspetto tattico. Più volte la squadra ha provato i movimenti, attuando due moduli di gioco differenti: il 4-2-3-1 e il 4-4-2. Il tecnico Boscaglia, contro la Salernitana, potrebbe presentare delle novità rispetto alla formazione che ha perso all'esordio in campionato sul campo del Cesena. I primi volti nuovo potrebbero vedersi già al centro della difesa dove scalpita la coppia formata da Camilleri e Antonio Caracciolo.
Per il reparto avanzato, Davide Marsura dovrebbe agire sulla corsia di sinistra, mentre Abate e Geijo dovrebbero completare il reparto. Embalo tiene in ansia il tecnico, una fastidiosa tendinite, infatti, lo ha messo ko. Oltre a lui, contro i granata, non ci sarà neanche Michele Somma, mentre si aggregheranno al gruppo oggi i nazionali Lorenzo Venuti e Luca Mazzitelli, che avevano risposto alla chiamata dell'Under 21.
Massimiliano Grimaldi
