Costa Ferreira o Troiano nei pensieri di Angelo Fabiani

Trevor Trevisan è pronto a lasciare Salerno, al suo posto in difesa sarebbe ingaggiato Bianchi

Salerno.  

Il mercato al centro dei pensieri di Angelo Fabiani, che stamattina al “Castello Arechi” ha presenziato, insieme al tecnico Torrente e a Pestrin e Lanzaro, l’evento organizzato da Sky per presentare il campionato della Salernitana in serie B. Tra un intervento e l’altro, un’intervista rilasciata alle tante televisioni accorse, il direttore sportivo granata ha continuato a seguire alcune trattative sviluppate nei giorni scorsi.

Oltre al portoghese Costa Ferreira, Fabiani ha puntato anche Michele Troiano, già vicino a vestire il granata in più occasioni. Troiano, che è in scadenza di contratto è pronto ad un eventuale trasferimento a Salerno, con il centrale Trevisan pronto a sbarcare in Liguria. Il Catania sembra ormai rassegnato a perdere il difensore, che dovendo lasciare la Salernitana, preferirebbe la Virtus Entella agli etnei.

La scelta, non solo è dettata dalla differenza di categoria, ma anche dalla possibilità di avvicinarsi un po’ a casa, desiderio già espresso alla fine dello scorso campionato. Se Trevisan esce c’è già pronto Bianchi ad entrare. Un acquisto a costo zero per la Salernitana, che ha già avuto alle sue dipendente il centrale difensivo, che da qualche giorno si sta allenando proprio con il gruppo di Torrente. Un elemento di esperienza, che servirebbe a sopperire all’assenza numerica che l’addio di Trevisan lascerebbe, e a fungere da alternativa fino a quando non rientrerà Alessandro Tuia dall’infortunio al ginocchio. 

 

Massimiliano Grimaldi