Brescia - Salernitana: Stadio “Rigamonti” ore 15
Brescia (4-2-3-1): Minelli; Venuti, Antonio Caracciolo, Castellini, Coly; Mazzitelli, Martinelli; Kupisz, Morosini, Marsura; Abate. A disposizione: Arcari, Lancini, Semprini, Bertoli, Embalo, Dall’Oglio, Rosso, Baraye, Geijo. Allenatore: Boscaglia.
Salernitana (4-3-3): Strakosha; Colombo, Schiavi, Lanzaro, Franco; Sciaudone, Pestrin, Bovo; Gabionetta, Coda, Donnarumma. A disposizione: Ronchi, Pollace, Empereur, Trevisan, Rossi, Moro, Milinkovic, Perrulli, Troianiello. Allenatore: Torrente
Arbitro: Davide Ghersini della sezione di Genova
Assistenti di linea: Santoro della sezione di Catania e Oliveri della sezione di Palermo
Quarto uomo: Zanonato della sezione di Vicenza
Nessuna novità rispetto alle indicazioni della vigilia, per la Salernitana che scenderà in campo tra qualche ora al “Rigamonti” di Brescia, contro le rondinelle di Boscaglia. Torrente ha praticamente confermato in blocco la formazione che ha vinto il derby con l’Avellino all’esordio, fatta eccezione per il ruolo di prima punta, con Eusepi fermo ai box per il problema alla caviglia, sostituito da Massimo Coda. L’ex parmense sarà schierato al centro dell’attacco, con Gabionetta e Donnarumma ai lati. La linea mediana vede ancora una volta l’esclusione di Moro, che partirà dalla panchina, con Pestrin confermato in cabina di regia, e Sciaudone e Bovo a completare il reparto.
Conferme anche per il pacchetto arretrato con Colombo e Franco sugli esterni, e la coppia centrale formata da Lanzaro e Schiavi, a vigilare sul giovane Strakosha, che difenderà ancora una volta i pali della porta granata. Troianiello, che in settimana ha accusa un piccolo affaticamento muscolare, partirà ancora una volta dalla panchina. Qualche novità, invece, in casa Brescia, rispetto a quelle che erano le indicazioni di ieri. Boscaglia, che dovrà fare a meno di diversi elementi, Andrea Caracciolo, Somma e H’Maidat, schiererà la sua squadra ancora con il 4-2-3-1. Minelli sarà il portiere, con Venuti e Coly che agiranno sulle corsie esterne, mentre la coppia centrale sarà formata da Antonio Caracciolo e Castellini, che ha vinto il ballottaggio con Lancini.
Mazzitelli e Martinelli faranno da filtro davanti alla difesa, mentre la batteria dei trequartisti sarà formata dal rientrante Morosini, Kupisz, e il debuttante Marsura. Per il ruolo di prima punta, invece, c’è ancora un ballottaggio, con Abate che sembra favorito sullo spagnolo Geijo. La gara, che avrà inizio alle ore 15, sarà arbitrata dal signor Davide Ghersini della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Santoro della sezione di Catania e Oliveri della sezione di Palermo.
Massimiliano Grimaldi
