Posticipo di serie B, in campo al "Francioni" Latina e Trapani

Gli uomini di Iuliano alla ricerca del primo successo. I siciliani guidati da Cosmi con il 4-3-1-2

Salerno.  

La seconda giornata del campionato di serie B, si chiuderà questa sera con il posticipo delle 20.30 tra Latina e Trapani. Allo stadio “Domenico Francioni” in campo la formazione di casa allenata da un ex granata, Mark Iuliano e il Trapani del vulcanico Serse Cosmi. Due tecnici importanti che si affronteranno in questa sfida che si preannuncia molto combattuta. Il Latina è reduce da un esordio così così, solo un pari per 1-1 contro il Novara, grazie al gol di Brosco arrivato in pieno recupero al 94’, mentre il Trapani ha travolto per 3-0 la Ternana.

Iuliano, per questo match, dovrà fare a meno di Marco Calderoni, schierando i suoi con il modulo 4-3-3, e affidandosi in attacco al tridente formato da Schiattarella, Corvia e uno tra l’x partenopeo Dumitru e Paponi, acquistato in estate dal Bologna. Cosmi, invece, risponde con il consueto 4-3-1-2, con Montalto e il bomber Torregrossa, autore di una doppietta all’esordio in campionato, in avanti. Latina e Trapani si incontrano per la quinta volta nel torneo cadetto e il bilancio vede in netto vantaggio la formazione siciliana, che ha ottenuto due vittorie, contro una dei pontini, ed un pareggio.

La formazione di casa si è imposta nell’ultima sfida giocata al “Francioni”, il 27 febbraio scorso, grazie ad una rete su calcio di rigore di Viviani, praticamente a tempo scaduto. Il match sarà arbitrato dal signor Daniele Minelli della sezione di Varese, coadiuvato dagli assistenti Pentangelo e Cecconi e dal quarto uomo Boggi.

Probabili formazioni

Latina (4-3-3): Di Gennaro; Regoli, Brosco, Dallafiore, Bruscagin; Minala, Oliveira, Scaglia; Schiattarella, Corvia, Dumitru (Paponi). Allenatore: Iuliano

Trapani (4-3-1-2): Nicolas; Fazio, Perticone, Scognamiglio, Rizzato; Barillà, Scozzarella, Ciaramitaro; Coronado; Montalto, Torregrossa. Allenatore: Cosmi