Doppia seduta, questa mattina per la Salernitana, che si ritroverà alle ore 9.30 al campo “Volpe”, mentre nel pomeriggio si trasferirà all'Arechi, per concentrarsi sulla tattica. Ieri, intanto, alla ripresa degli allenamenti, Torrente ha valutato la condizione fisica di alcuni calciatori, in primis Umberto Eusepi, che si è allenato in maniera differenziata, dopo la forte contusione alla caviglia rimediata nella gara d'esordio vinta per 3-1 con l'Avellino. Il giocatore per la sfida di sabato con lo Spezia, all'Arechi, dovrebbe recuperare, ma sembra candidato a partire inizialmente dalla panchina.
Torrente dovrebbe affidarsi ancora una volta a Massimo Coda, che agirà al centro dell'attacco granata, così come è già successo a Brescia sabato scorso. Intanto l'esterno Andrea Nalini, dopo due mesi di lavoro speciale prescritto dall'equipe medica romana che monitora anche i calciatori della Lazio, ha iniziato ieri una serie di fisioterapie, che poi lo porteranno al rientro graduale in gruppo. Dopo i primi giorni di ritiro l'esterno veronese si era fermato nuovamente per il riacutizzarsi del problema al ginocchi, non risolto la scorsa stagione.
Da qui, l'ultimo tentativo prima di finire sotto i ferri, con il consulto medico a Roma, e il piano di recupero personalizzato svolto in questi due mesi. Stando al programma stilato dallo staff medico, il giocatore potrebbe ritornare disponibili verso dicembre, per poi rientrare in campo a gennaio, all'apertura delle lista.
Massimiliano Grimaldi
