Dopo una settimana di allenamenti, finalmente l’estremo difensore Pietro Terracciano può sentirsi un giocatore della Salernitana a tutti gli effetti. Il portiere, infatti, è stato ufficializzato oggi dalla società granata che, attraverso un comunicato ha annunciato di aver raggiunto l’accordo con il Catania per un prestito biennale con diritto di riscatto. Terracciano, arrivato dalla società etnea dopo la rescissione lampo di Frison, che era giunto a Salerno sempre via Catania, si allenava con i granata già da giovedì scorso.
Sette giorni per conoscere bene il gruppo, iniziare ad integrarsi e poi l’ufficialità che ora consegna a tutti gli effetti a Torrente, un nuovo giocatore. Un’alternativa, quindi, tra i pali al giovane Strakosha, che nelle prime uscite ufficiali non ha sicuramente demeritato, ma ha evidenziato qualche piccola lacuna, soprattutto sulle conclusioni da lontano. Terracciano, classe ’90, nato a San Felice a Cancello ha già alle spalle una discreta carriera.
Dopo un inizio nell’Avellino arriva il passaggio alla Nocerina, poi Milazzo e ancora Nocera Inferiore nel suo destino. Da qui la cessione al Catania in serie A dove colleziona due apparizione contro Atalanta e Cagliari e dopo due stagioni ritorna ad Avellino, dove invece colleziona 18 presenze. Lo scorso anno rientra al Catania e sotto le pendici dell’Etna mette insieme solo sei apparizioni, subendo sette reti.
Massimiliano Grimaldi
