Ripresa degli allenamenti, questa mattina per la Salernitana. Torrente ha dato appuntamento a tutta la squadra alle 10.00 al campo “Volpe”, per voltare subito pagina e riprendere la preparazione. Non c’è tempo di rimuginare sulla sconfitta di ieri all’Arechi con lo Spezia, dietro l’angolo c’è già la sfida di Pescara. Martedì sera, infatti, bisogna già scendere nuovamente in campo.
Il calendario impone il turno infrasettimanale, il primo della stagione, con la Salernitana che alle 20.30 farà visita alla compagine allenata da Massimo Oddo. Un’occasione importante per voltare subito pagina, ed iniziare a riscrivere una storia diversa da quella vista ieri, dove errori e nervosismo hanno rovinato un copione che aveva visto nelle prime due giornate di campionato, evidenziare i pregi di un gruppo pronto al sacrificio per 90’ minuti ed oltre. I granata contro lo Spezia hanno smarrito proprio questo elemento che aveva caratterizzato le prime due sfide della stagione.
Bisogna ritrovare anche la serenità, appianare le divergenze emerse ieri in campo, vedi lo screzio tra capitan Pestrin e Sciaudone, e tornare a remare tutti allo stesso modo e verso lo stesso obiettivo. Il tour de force, quattro partite in tredici giorni, impone proprio questo, per evitare di rimane con un pungo di mosche in mano.
Spezia, già affrontata, Pescara in trasferta, poi Ternana all’Arechi, e Crotone nell’anticipo del venerdì sera che si disputerà all’Ezio Scida, sono le tappe che vedranno impegnata la Salernitana da qui al 2 ottobre prossimo. Torrente è conscio che il cammino non è sicuramente semplice, ma che ritrovando l’unità del gruppo e dosando bene le forze, facendo ruotare gli uomini a sua disposizione, si potrà concludere questo mini ciclo, con profitto.
Massimiliano Grimaldi
