Il tecnico del Pescara Massimo Oddo, ha rilasciato alcune dichiarazioni, nella consueta conferenza stampa pre partita, sottolineando il buon momento della sua squadra e la difficoltà del prossimo match, che vedrà gli abruzzesi opporsi alla Salernitana di mister Torrente. “Esame Bari superato, per quel che concerne la capacità di fare gioco e come carattere, ma se non abbiamo vinto vuol dire che c’è ancora qualcosa da migliorare. Abbiamo corso qualche rischio di troppo, non tanto per i meriti dell’avversario, quanto per nostri demeriti. Non bisogna, però, accontentarsi assolutamente. Non sono preoccupato per il fatto che non riusciamo ad andare in rete, creiamo molto quindi prima o poi la metteremo dentro.
Abbiamo una mentalità vincente, ora quello che dobbiamo capire è che bisogna essere molto più attenti in fase difensiva. Abbiamo ampi margini di miglioramento, e sono convinto che il tempo ci aiuterà a crescere. Domani, contro la Salernitana, sarà una partita difficile, avremo di fronte un avversario tosto. La Salernitana è da considerare alla stregua del Cagliari. E’ importante che tutte le partite devono essere giocate allo stesso modo a prescindere dall’avversario che abbiamo davanti. Sono fermamente convinto che se si riesce a giocare bene, ci sono anche maggiori possibilità di vittoria”. Massimo Oddo, poi, si è soffermato anche sull’esclusione di Vukusic dalla lista degli over: “Nella lista over sicuramente non inseriremo Vukusic, che tra le altre cose è fermo ormai da due settimane per un infortunio alla caviglia”.
Il tecnico Massimo Oddo, poi, ha un legame particolare con la Salernitana, che gli evoca sempre molti ricordi: “Il primo ricordo che ho quando penso alla Salernitana, è legato ai 4 tifosi che hanno perso la vita in quel treno di ritorno da quella infausta trasferta che segnò la retrocessione dei granata. Poi ricordo anche la grande gioia di mio padre sulla panchina, che portò la squadra a sfiorare un’impresa epocale. Tornando al calcio di oggi e alla gara di domani sera, credo che la Salernitana verrà qui a Pescara per giocarsi la partita a viso aperto. Ha un ottimo organico con giocatori importanti che possono fare la differenza”.
Redazione
