Pescara - Salernitana, le probabili formazioni

I granata in campo all'Adriatico con il dubbio Gabionetta, che potrebbe accomodarsi in panchina

PESCARA – SALERNITANA: PROBABILI FORMAZIONI 

PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo; Fiamozzi, Fornasier, Zuparic, Zampano; Mandragora, Torreira, Verre; Valoti; Caprari, Cocco. A disposizione: Aresti, Mignanelli, Bunoza, Selasi, Lapadula, Memushaj, Benali, Cappelluzzo. Allenatore: Oddo

SALERNITANA (4-2-3-1): Terracciano; Colombo, Schiavi, Trevisan, Rossi; Pestrin, Moro; Troianiello, Sciaudone, Perrulli; Coda. A disposizione: Strakosha, Pollace, Lanzaro, Franco, Bovo, Odjer, Gabionetta, Milinkovic, Eusepi. Allenatore: Torrente

Salerno. Un solo dubbio per Vincenzo Torrente, a poche ore dalla sfida dell'Adriatico, contro il Pescara di Massimo Oddo. Denilson Gabionetta tiene in ansia il tecnico granata, e potrebbe non partire titolare dal primo minuto. L'uomo più in forma in questa prima parte della stagione, lamenta un problema al tallone, e anche ieri ha lavorato a parte, insieme a Donnarumma. Nel caso il brasiliano darà forfait è pronto Perrulli ad esordire dal primo minuto con la casacca granata in questa stagione. Per il resto formazione fatta e modulo cambiato.

Torrente, per questa sfida ha deciso di affidarsi al 4-2-3-1, inserendo il rientrante Moro, che ha scontato contro lo Spezia il turno di squalifica, al fianco di capitan Pestrin a fare schermo davanti alla difesa. Il pacchetto arretrato, che vede la riconferma tra i pali di Terracciano, con Colombo e Rossi esterni, e Schiavi e Trevisan centrali. Per Lanzaro solo panchina, così come per Franco. La batteria dei trequartisti, invece, sarà formata da Troianiello, Sciaudone e con tutta probabilità Perrulli, salvo un miracoloso recupero di Gabionetta.

Il peso dell'attacco, invece, poggerà tutto sulle spalle di Massimo Coda. Massimo Oddo presenta un Pescara con il modulo 4-2-3-1, che vede Fiorillo in porta, Fiamozzi e Zampano esterni, con Fornasier e Zuparic centrali. La linea mediana sarà formata da Mandragora, Torreira e Verre, con Valoti nel ruolo di trequartista alle spalle delle due punte Cocco e Caprari. Panchina per Lapadula, che beneficerà di un turno di riposo.

 

Massimiliano Grimaldi