Le pagelle di Pescara - Salernitana

Gabionetta come sempre risolutore. Pestrin e Moro super

Le pagella della Salernitana

Terracciano: Voto 6.5 – Sul gol del vantaggio del Pescara non ha grosse colpe. Nel finale blinda la porta con un paio di interventi risolutori. Saracinesca

Colombo: Voto 6 – Meglio rispetto alle ultime uscite, partecipa nel secondo tempo alla difesa del fortino granata.

Trevisan: Voto 6 – Parte male, spesso si fa scappare gli avversari, ma poi quando c’è da soffrire mette in campo un grande cuore.  

Schiavi: Voto: 4.5 – Ingenuo nell’occasione del secondo giallo, che gli costa l’espulsione ormai a tempo scaduto, lasciando la Salernitana in dieci per tutto il secondo tempo.  

Rossi: Voto 6.5 – Il migliore del reparto difensivo. Forse vuole farsi rimpiangere dai suoi vecchi tifosi, oppure sta iniziando ad entrare nei meccanismi di gioco della Salernitana, fatto sta che i cross più insidiosi partono sempre dalla sua corsia di competenza

Sciaudone: Voto 5 – Troppo molle, rinunciatario. Si vede solo nelle prime fasi del gioco, provando anche la conclusione, poi sparisce alla distanza. Sostituito al 5’ della ripresa da Perrulli.

Pestrin: Voto 7 – Un baluardo insormontabile. Quando Torrente decide di spostarlo in difesa dopo l’espulsione di Schiavi, lui ripaga la fiducia del tecnico, chiudendo a doppia mandata la retroguardia granata.

Moro: Voto 6.5 – Insieme a Pestrin si sacrifica ribattendo colpo su colpo le avanzate del Pescara. Indomabile

Bovo: Voto 6 – Generoso come sempre, corre per tre e nel finale quando il Pescara assedia l’area della Salernitana, spesso tenta anche di far ripartire la squadra.

Coda: Voto 5.5 – Decisamente meglio rispetto alle ultime uscite. Aspettiamo che recuperi in pieno la condizione per capire veramente cosa può dare a questa squadra.

Gabionetta: Voto 6.5 – Torrente ha detto che non rinuncerà mai a lui e fa bene. Si inventa una sassata, con la complicità della barriera e di Fiorillo, che regala un punto prezioso alla Salernitana.  

Perrulli: Voto 6.5 – Entra e gioca a tutto campo. Difende, corre, raddoppia e lotta. E pensare che volevano venderlo a tutti i costi. Rivalutato

Troianiello: Voto 6 – Ha sui piedi la palla del match, ma la conclusione su assist al bacio di Eusepi, viene neutralizzata da un grande intervento di Fiorillo.

Eusepi: Voto 6 – Entra per tenere palla e far salire la squadra e ci riesce alla perfezione. Sfiora anche il gol con un’azione personale, conclusa con un tiro a giro parato dall’estremo difensore di casa. Sfortunato

Torrente: Voto 6.5 – Bravo e fortunato. Inizialmente la Salernitana si schiera a specchio e sorprende il Pescara mettendolo in difficoltà, poi crescono gli abruzzesi, ma lui non perde mai le staffe. Azzecca tutti i cambi e porta a casa un altro punto prezioso. 

 

Massimiliano Grimaldi