La Ternana è ancora senza guida tecnica. La società non ha ancora deciso a chi affidare la panchina, dopo le dimissioni di Mimmo Toscano. Diversi i profili presi in considerazione dalla dirigenza umbra, che alla fine ha stretto il cerchio lasciando due nomi su tutti, quello di Roberto Breda e quello di Carmine Gautieri. Il primo sembra leggermente favorito sul secondo, ma la corsa è apertissima e tutto può accadere.
Intanto l’allenamento di questo pomeriggio al “Taddei” è stato diretto dal tecnico della formazione “Primavera”, Stefano Avincola, coadiuvato dai collaboratori Napoli, La Porta e Gerace. Non ha preso parte alla seduta l’attaccante croato Dugandzic, reduce da una botta rimediata contro il Livorno alla coscia destra. Il tecnico Avincola ha provato l’inedito 4-2-3-1, con Zanon, Gonzalez, Masi e Vitale a formare la linea difesiva, davanti alla quale si sono schierati i due mediani Coppola e Palumbo. La batteria dei trequartisti è stata formata da Belloni, Signorelli e Furlan, con Avenatti unica punta.
Un modulo, questo visto oggi pomeriggio, che in fase di non possesso diventa un più coperto 4-3-3, con Furlan pronto a scalare sulla mediana, al fianco di Palumbo. Durante le fasi di gioco è stato poi provato anche il 4-4-2 e il 4-1-4-1, senza lasciare nulla al caso. Dopo la parte tattica si è passati all’aspetto atletico con i titolari che hanno svolto diversi esercizi e poi hanno provato un po’ le conclusioni in porta. La seduta si è conclusa con una partitella a ranghi misti giocata a metà campo.
Massimiliano Grimaldi
