Lotito punta tutto sul pubblico granata

“Questa squadra ha necessità dei propri tifosi per offrire le migliori prestazioni”

Salerno.  

Solito Lotito. Al termine di una vittoria conquistata giocando con un uomo in meno per un’ora, riesce a trovare lo spunto giusto per fare notizia a titoli. “Non sono soddisfatto della presenza del pubblico. – afferma subito il patron granata – E la mia affermazione non è per spirito meramente economico.

Nel dna di questa squadra c’è un grande spirito pugnante. Il mio gruppo ha bisogno di essere stimolato sempre, e le riprove sono sul campo”. Il presidente  granata non ha dubbi e motiva la sua filosofia di pensiero. “Questa squadra ha sempre bisogno  del calore, delòl’affetto e dello stimolo del proprio pubblico. E’ un gruppo che si fa coinvolgere emotivamente e psicologicamente dai propri tifosi. Quando vi è una tifoseria numerosa, come contro l’Avellino , avete visto che prestazione è stata offerta”. 

Resta una squadra che è costretta a subire l’avversario prima di rispondere per le rime sul terreno di gioco. Ma, adesso, ci sono dei dubbi sul modulo di gioco, con Lotito che spiega il proprio pensiero. “Questa squadra è stata costruita per il 4-3-3 o al massimo per il 4-2-3-1. Certo è anche vero che se gli esterni non sostengono il cntrocampo, diventa davvero difficile poterlo attuare nel migliore dei modi. Ma va anche detto che, in questo moemnto, manca anche un elemento come Nalimni che riesce ad esprimersi bene sia nella fase difensiva che offensiva. Che non è poco”.

 

Antonio Roma