Di momenti difficili in gare di B ce ne saranno sempre tanti. Chi riesce a gestire meglio queste situazioni durante la gara poi porta a casa il risultato”. E’ il pensiero di Andrea Bovo a mente fredda sulla seconda gara di fila terminata con un uomo in meno. Per il centrocampista granata, fondamentale nei primi due turni di Coppa Italia la gara è durata appena 30’, costretto a cedere il passo dopo l’espulsione di Trevisan.
“Diciamo che adesso dobbiamo cercare di fermare questa recente tradizione di restare sempre in dieci. – afferma Bovo – Non sempre si riesce a giocare con un uomo in meno e raggiungere il risultato finale. E’ andata bene anche questa volta”. Resta il successo conquistato contro la formazione umbra, con Bovo che mette subito in chiaro le cose. “E’ un successo importante, perché conquistato contro una diretta concorrente per la lotta per la salvezza. – riprende Bovo – Ma è anche quella di un gruppo che sa soffrire anche nei momenti difficili della gara. E’ questa la strada giusta per andare avanti in questo difficile torneo”.
Resta una squadra che rende meglio nella ripresa, come se dormisse addirittura nella prima frazione di gara. “Ma non è che ci addormentiamo. Certo, cambiano alcune dinamiche della partita. E poi dalla nostra abbiamo anche un Gabionetta che in queso momento riesce ad essere determinante per la nostra squadra”.
anro
