In questo campionato così frenetico, dove si arriva a giocare anche ogni tre giorni, non c’è neanche il tempo di godersi la vittoria, che già bisogna tornare di nuovo in campo. In questa ottica la Salernitana è tornata già ad allenarsi questa mattina al campo Centro Sportivo “Terzo Tempo” di San Mango Piemonte. Nel mirino c’è già la gara con il Crotone di venerdì sera, nell’anticipo del campionato di serie B, valevole per la sesta giornata. All’Ezio Scida non sarà una gara facile per gli uomini di Torrente, che faranno visita al Crotone, formazione che sta viaggiando a ritmi molto alti, ed attualmente si ritrova al terzo posto con 10 punti, a tre di distanza dal gradino più alto del podio occupato dal Cagliari di Massimo Rastelli.
Torrente dividerà il gruppo questa mattina, e come consuetudine chi è sceso in campo ieri effettuerà una seduta di scarico, mentre chi non ha giocato svolgerà un allenamento completo. Tornando alla gara con il Crotone, Torrente riavrà a disposizione Schiavi, che ha scontato il turno di squalifica dopo il doppio giallo rimediato a Pescara, ma perderà Trevisan per lo stesso motivo. Dunque in Calabria, torna in campo la coppia centrale titolare con Lanzaro e Schiavi. Per il resto ci saranno ancora un po’ di giorni per capire effettivamente come schierare la squadra allo “Scida” e quali uomini mandare in campo.
Di sicuro tra i titolari inamovibili c’è lui, Denilson Gabionetta, l’anima di questa squadra, che nei momenti di difficoltà si carica sulle spalle tutto e tutti e con una delle sue magie toglie le castagne dal fuoco. Se c’è una certezza in questa squadra ha proprio il volto del brasiliano, uomo ovunque, non solo in zona gol, capace di recuperare palloni come il miglior mediano, di impostare la manovra con un regista, ma anche di partire in progressione puntando la porta e andando a fare gol. Con un Gabionetta così tutto sembra possibile.
Massimiliano Grimaldi
