Salernitana, oggi seduta al Volpe. Novità in vista di Crotone

Torrente medita qualche cambiamento tattico per venerdì sera. Sotto osservazione la linea mediana

Salerno.  

Continua la preparazione della Salernitana, in vista dell'anticipo di venerdì sera in trasferta a Crotone. Dopo l'allenamento svolto ieri dagli uomini di Torrente, i granata riprenderanno questo pomeriggio sul campo Volpe, la marcia di avvicinamento alla sfida con i calabresi. Torrente farà svolgere una seduta a porte chiuse, mentre si sta valutando la possibilità di un test amichevole, probabilmente contro la Primavera, visti i tempi brevi per organizzare il tutto.

Torrente potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla sfida di sabato pomeriggio con la Ternana. Sicuramente ci sarà un avvicendamento in difesa, con Schiavi che ha scontato la giornata di squalifica, e che prenderà il posto di Trevisan, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Dunque, difesa fatta con Lanzaro che dovrebbe recuperare e con Colombo e Franco confermati sugli esterni. L'unico dubbio è in mediana. Confermare il rombo, con Pestrin vertice basso, Moro e Bovo ai lati e Sciaudone a ridosso delle punte, oppure affidarsi ad una linea a tre?

Su questo si deciderà sicuramente in settimana, ma nel caso la scelta cadrà su un centrocampo a tre, allora il sacrificato sarà ancora una volta Sciaudone, con Troianiello che andrà a ricoprire il ruolo di esterno offensivo, insieme a Gabionetta sul versante opposto, con uno tra Eusepi e Coda a fare il terminale offensivo. 

 

Massimiliano Grimaldi