Crotone, preoccupano le condizioni di Francesco Modesto

L'ex difensore reggino, che ieri non si è allenato, sarà sottoposto oggi ad esami strumentali.

Crotone. Dopo le ventiquattro ore di riposo concesse dal tecnico Juric, dopo il successo esterno per due reti a zero sul campo della Pro Vercelli, il Crotone ha ripreso ieri pomeriggio gli allenamenti per preparare l’anticipo della sesta giornata di campionato, che si disputerà venerdì sera alle 20.30 allo stadio “Ezio Scida”. Juric, come di consueto, prima di iniziare la seduta atletico – tecnica sul campo, ha fatto visionare ai suoi ragazzi la gara con la Pro Vercelli, così da poter analizzare le immagini ed evidenziare eventuali errori da dover correggere per le prossime partite.

Terminata la visione, la squadra si è ritrovata sul campo “Park Jonio” di Steccato di Cutro, dove ha sostenuto una seduta di possesso palla e corsa aerobica. Non ha preso parte alla seduta Modesto, che è uscito malconcio dalla sfida di sabato al Silvio Piola di Vercelli. Il giocatore, che ha alle spalle una carriera brillante tra serie A e serie B, con le maglie di Parma, Genoa, Palermo, Reggina, Bologna, Pescara, Ascoli, sarà sottoposto oggi ad esami strumentali, per definire l’entità del problema fisico accusato.

Anche Mamadou Tounkara, attaccante 19enne nato in Senegal, ma con passaporto spagnolo, di proprietà della Lazio, arrivato quest’anno in prestito dalla società biancoceleste a cui è legato fino al 2018, non ha preso parte alla seduta con il gruppo, allenandosi a parte. Per lui, però, il recupero sembra essere abbastanza certo. Oggi la compagine pitagorica si ritroverà ancora in campo, per svolgere un nuovo allenamento.   

 

Massimiliano Grimaldi