Torrente: "I ragazzi sono carichi e vogliono migliorarsi"

Il tecnico sottolinea le diverse defezioni, e non svela la formazione titolare anti-Crotone

Salerno.  

Sarà una Salernitana incerottata, quella che scenderà in campo a Crotone domani sera. Torrente dovrà fare a meno di Colombo, fermo un mese, Eusepi e Rossi, oltre che dello squalificato Trevisan. Problemi di formazione, quindi, per i granata, che affronteranno una delle compagini che in questa fase iniziale sta vivendo un grande momento di forma. “Domani incontriamo una squadra dal grande entusiasmo, che gioca con aggressività e che ha dei giovani interessanti e validi. Una formazione con delle ottime individualità, soprattutto in attacco e a centrocampo e che sta vivendo indubbiamente un grande momento. Dal canto nostro abbiamo qualche defezione e devo valutare attentamente la condizione di alcuni ragazzi. In settimana abbiamo lavorato molto soprattutto dal punto di vista tattico per cercare di creare difficoltà alla squadra di Juric”.

Torrente si è poi soffermato sui giocatori assenti per squalifica: “Domani dovremo fare a meno di Eusepi, Rossi e Colombo. Per il resto il gruppo in settimana ha lavorato bene, i ragazzi sono carichi, concentrati e con la voglia di far sempre meglio. Questo inizio di stagione è stato sicuramente molto impegnativo, ci ha visti affrontare squadre importanti che venivano da un campionato di vertice come Spezia, Pescara e Avellino. A Crotone affronteremo un’altra squadra dal grande entusiasmo e che ha voglia di confermarsi così come vogliamo confermarci noi con i risultati. Contro la Ternana abbiamo ottenuto una vittoria importante in inferiorità numerica e vogliamo dare continuità al risultato migliorando la prestazione”.

Il tecnico ha parlato anche delle possibili variazioni tattiche da apportare per la sfida con il Crotone: “Sto valutando anche eventuali modifiche al sistema di gioco. In ogni caso anche se dovessimo cambiare non sarebbe una novità in quanto sia nelle partite pre-campionato che fin qui a gara in corso siamo passati spesso al 4-4-2. Abbiamo lavorato molto di più in settimana su questo modulo e la scelta potrebbe essere dettata anche dalle assenze e dalle condizioni di alcuni giocatori. Non ho ancora deciso l’undici che andrà in campo domani” – ha proseguito Torrente – “Ho ancora qualche dubbio in attacco e a centrocampo e mi riservo di fare ancora alcune riflessioni”.

Il tecnico granata si è anche soffermato sulla questione cartellini, che ha visto la squadra riceverne diversi in questo avvio di stagione: “Siamo una squadra esperta, aggressiva e dobbiamo fare molta più attenzione. Dobbiamo assolutamente migliorare sotto questo aspetto in quanto non possiamo concedere sempre uomini agli avversari”. Torrente ha poi aggiunto sul Crotone: “Quella che affronteremo domani è una squadra che fa delle ripartenze la sua forza e che sta vivendo un momento di grande entusiasmo. Hanno degli ottimi giocatori come Stoian che conosco molto bene: un ragazzo che a Crotone ha trovato l’ambiente giusto, è maturato molto ed è in grado di inventarsi sempre qualcosa. Domani servirà molta attenzione. Dovremo restare concentrati ed essere concreti quando ripartiamo nel metterli in difficoltà. Dovremo essere abili a dettare i ritmi, a rallentarli e ad accelerarli cercando di essere bravi a sfruttare la nostra esperienza”.

 

Redazione