Salernitana, Rossi c'è. Il terzino recupera per domenica

Sospiro di sollievo per Torrente, che potrà contare sul fluidificante mancino, assente a Crotone

Salerno.  

Rossi c’è. Non stiamo parlando del campionato mondiale di MotoGP, dove il mitico “Dottor Rossi” continua a mietere successi, ma del terzino della Salernitana, Andrea che è tornato ad allenarsi con il gruppo, dopo lo stop della scorsa settimana dovuto ad un trauma contusivo al bacino. La notizia non poteva che rallegrare il tecnico della Salernitana Vincenzo Torrente, che venerdì sera si era ritrovato con una difesa decimata da infortuni e squalifiche, con il solo Pollace terzino di ruolo.

Per fortuna questa ipotesi è tramontata, e ora si potrà pensare di schierare una difesa a quattro, evitando ulteriori esperimenti. Dunque, Rossi sarà il titolare della corsia mancina, vista la squalifica di Franco, mentre a destra il tecnico granata potrebbe affidarsi nuovamente a Pollace, disastroso nell’esordio a Crotone, dandogli una nuova chance, oppure dirottare Lanzaro sulla corsia, con l’inserimento al fianco di Schiavi del rientrante Trevisan, che ha scontato il turno di squalifica. Novità anche a centrocampo dove si profila il ritorno di Bovo e Sciaudone dal primo minuto, con il ballottaggio per il ruolo di regista tra capitan Pestrin e Moro, con il primo favorito sul secondo. 

 

Per tutti gli approfondimenti scarica gratuitamente da App Store e Google Play la nuova app di Ottopagine: Campania Calcio. 

 

Massimiliano Grimaldi