Torrente con il dubbio Lanzaro e l'incognita Gabionetta

Il centrale ha subito una botta alla caviglia, mentre il brasiliano soffre del problema al tallone

Salerno.  

Piove sul bagnato in casa Salernitana, e non ci stiamo riferendo alle condizioni meteo che stanno imperversando sulla città di Salerno in queste ultime ore. L’attenzione, invece, è tutta rivolta all’emergenza verificatasi da ieri, relativa all’infortunio di Lanzaro. Il centrale, che nelle intenzioni di Torrente domani era destinato a rivestire il ruolo di esterno destro di difesa, potrebbe rimanere fuori, dopo la botta alla caviglia rimediata in allenamento. Questa mattina si tenterà di recuperarlo e oggi Torrente deciderà al termine della rifinitura che è stata fissata per le 15.30 al campo “Volpe”, se mandare in campo oppure no l’ex giocatore della Reggina.

La speranza è che l’emergenza rientri, anche perché in caso contrario significherebbe dover stravolgere ulteriormente lo schieramento difensivo. Nella peggiore delle ipotesi, che Lanzaro non riesca ad scendere in campo, Torrente sta valutando due opzioni, o quella di affidarsi ancora una volta a Pollace, che è poi l’unico giocatore a disposizione a ricoprire quel ruolo, oppure spostare il giovane Empereur sulla corsia di destra. Nel caso il tecnico granata scegliesse la seconda ipotesi si tratterebbe di una bocciatura definitiva per Pollace, sostituto naturale del titolare Colombo, attualmente infortunato, con l’ex Primavera della Lazio che finirebbe definitivamente nel dimenticatoio come è accaduto per Strakosha, anche lui arrivato a Salerno via Lazio, dopo l'approdo in granata di Terracciano. 

 

Per tutti gli approfondimenti scarica gratuitamente da App Store, Microsoft Store e Google Play la nuova app di Ottopagine: Campania Calcio. 

 

Massimiliano Grimaldi