Salernitana - Trapani, le probabili formazioni

Lanzaro è in dubbio fino alla fine. Pronto Empereur che potrebbe giocare anche al centro. Out Coda

Salerno.  

Sarà una Salernitana incerottata, quella che tra qualche ora scenderà in campo all’Arechi per affrontare il Trapani di Serse Cosmi. Torrente deve fare di necessità virtù, visti i tanti infortunati e qualche squalificato. Difesa da inventare, aspettando di capire se Lanzaro potrà essere schierato oppure no, e attacco praticamente decimato. L’unico reparto che non lamenta assenze è la linea mediana, che ritroverà dal primo minuto anche Sciaudone, dopo due partite da spettatore in panchina. Torrente, a dispetto delle indicazioni della vigilia, accantona il 4-3-3 per presentare una Salernitana con il 4-3-1-2.

Moduli speculari, quindi, per le due formazioni, visto che anche Cosmi si affida a questo schieramento tattico. Dicevamo di Lanzaro che potrebbe stringere i denti e scendere in campo dal primo minuto nell’inedito ruolo di terzino destro. La decisione, però, sarà presa solo pochi minuti prima del fischio d’inizio, così da valutare bene tutti i pro e i contro della scelta da effettuare. Nel caso l’ex reggino non riuscisse a scendere in campo, allora Torrente ha già pronta l’alternativa, ovvero adattare un altro centrale di ruolo, il giovane Empereur.

Dunque, bocciatura per Pollace, unico giocatore di ruolo attualmente in rosa, visto l’infortunio accorso a Colombo, che si accomoderà mestamente in panchina. Altro ballottaggio anche al centro dove Trevisan non convince, e potrebbe essere sostituito da Empereur, fermo restando che giochi Lanzaro a destra. In attacco spazio a Gabionetta e Donnarumma, con Coda non al meglio che si accomoda in panchina.

 

Per tutti gli approfondimenti e per avere le formazioni complete, scarica gratuitamente da App Store, Microsoft Store e Google Play la nuova app di Ottopagine: Campania Calcio. 

 

Massimiliano Grimaldi