Inchiesta Infront, indagato il patron della Salernitana Lotito

Insieme a lui sono finiti nel mirino della Procura di Milano anche Paparesta e Preziosi

Salerno.  

Scoppia l’ennesimo caso che vede coinvolto il mondo del calcio. Questa volta non si tratta del solito scandalo del calcio scommesse, che ormai ci accompagna puntualmente da qualche anno e che ogni tanto si riapre, come una ferita mai rimarginata. A finire sotto i riflettori è la vendita e la gestione dei diritti televisivi per conto della Lega Calcio.

Indagati il patron della Lazio e della Salernitana, Claudio Lotito, Paparesta del Bari e Preziosi del Genoa, oltre ad alcuni dirigenti di RTI e ai vertici di Infront, l’advisor che gestisce la vendita dei diritti televisivi relativi alla gare di calcio. Tutto è venuto fuori dopo la perquisizione da parte delle Fiamme Gialle, avvenuta venerdì nelle sedi della Lega Calcio di serie A e B e di alcune società di calcio. Secondo la Procura di Milano, l’ipotesi di reato per i tre indagati è di turbativa d’asta, turbata libertà degli incanti e ostacolo dell’attività di controllo da parte degli organi di vigilanza.

 

Per tutti gli approfondimenti scarica gratuitamente da App Store, Microsoft Store e Google Play la nuova app di Ottopagine: Campania Calcio. 

 

Massimiliano Grimaldi