Archiviata anche l'amichevole con la Civitanovese, giocata ieri al “Maurelli” di Sarnano e terminata 9-2 in favore dei granata, ora l'attenzione è tutta puntata alla prossima sfida, quella di mercoledì 3 agosto a San Benedetto del Tronto contro la Sambenedettese. Cambio di programma per quel che riguarda il ritiro, determinato anche dall'inversione di campo per la sfida di Tim Cup con il Benevento, dovuta ai problemi del manto erboso dell'Arechi. Salernitana, quindi, che dopo la sfida con la Sambenedettese prolungherà il ritiro ancora di tre giorni, trasferendosi ad Ascoli Piceno. Da qui, poi, sabato 6 agosto si trasferirà alla volta di Benevento, dove il giorno seguente scenderà in campo al “Ciro Vigorito” per la gara contro i sanniti.
Sul fronte mercato, invece, c'è da risolvere la grana Donnarumma. L'attaccante sta svolgendo regolarmente il ritiro, dimostrando anche grande professionalità, ma di sicuro non sembra felice come invece lo è il compagno di reparto Coda. Il problema? Il suo contratto. L'attaccante è seguito da diversi club, dalla massima serie alla B, arrivando alla Lega Pro. Scartata l'offerta del Foggia, che sembra abbia offerto un triennale al bomber di Torre Annunziata, si attende il rilancio del Chievo Verona, che ha richiesto il giocatore alla Salernitana. L'offerta, però, è stata definita troppo bassa dalla dirigenza granata, mentre la proposta economica al calciatore sembra allettante.
L'entourage del giocatore spinge per una cessione, oppure in caso di riconferma per l'adeguamento del contratto. Per ora tutto tace dal versante granata, che sta valutando anche una possibile proposta del Latina, con Vivarini che spinge per riabbracciare il suo pupillo. I pontini potrebbero inserire come parziale contropartita tecnica il ghanese Acosty, con l'ipotesi che sembra intrighi non poco Sannino.
Massimiliano Grimaldi
