La Salernitana continua a lavorare nel ritiro di Sarnano, in attesa dell'amichevole di mercoledì sera contro la Sambenedettese. Allo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto i tifosi granata potrebbero avere una gradita sorpresa. Infatti, stando alle ultime indiscrezioni, c'è la possibilità di vedere a San Benedetto anche di Alessandro Rosina, che sta per chiudere il suo rapporto con il Catania, e abbraccerebbe così Sannino e i nuovi compagni.
L'intera tifoseria attende questo momento, visto che Rosina rappresenta per ora il colpo di maggiore spessore messo a segno dalla dirigenza granata. Per ora il giocatore e la Salernitana hanno raggiunto l'accordo economico e sulla durata del contratto: triennale con opzione per il quarto anno.
L'entourage del fantasista calabrese sta lavorando per riuscire a liberarsi dal Catania. Il nodo è come sempre economico, con il giocatore che vanterebbe alcune spettanze nei confronti della società etnea. Questa cosa blocca l'esito positivo dell'affare, ma c'è ottimismo da tutte le parti chiamate in causa. Sempre sul fronte mercato dopo aver preso il centrocampista Deli dalla Paganese a parametro zero, si seguono da vicino le piste che portano a Munari del Cagliari e Acosty del Latina.
Il primo arriverebbe solo in caso di rescissione con il Cagliari, accettando un biennale da 250 mila euro a stagione, mentre l'attaccante ghanese potrebbe diventare la contropartita tecnica da inserire nell'affare che porterebbe Donnarumma a Latina. Bisogna ora lavorare sulla parte economica, visto che la società granata ha assegnato un valore importante al cartellino del giocatore, acquistato a parametro zero un anno fa dal Teramo.
Massimiliano Grimaldi
