Salernitana: emergenza in mediana, Bacinovic passo d'addio

Lo sloveno non è stato ancora tesserato e ha saltato anche l'amichevole di ieri sera

Era il 30 luglio (leggi qui), quando per primi abbiamo sollevato il caso Bacinovic all'attenzione di tutti. Il centrocampista sloveno, non fu schierato nell'amichevole contro il Monopoli a Sarnano, e anche ieri sera contro la Sambenedettese la storia si è ripetuta. Si dice che due indizi fanno una prova, e se non era ancora chiaro a tutti quasi una settimana fa, Bacinovic non rientra nei programmi della società. Il problema, però, è come gestire la cosa. Il calciatore, svincolatosi dalla Virtus Lanciano, che non ha effettuato l'iscrizione al campionato di Lega Pro, ha svolto regolarmente le visite mediche e stando a quello che ha dichiarato il suo procuratore, ha regolarmente firmato un contratto con la società granata.

Convocato e partito per il ritiro, lo sloveno non è stato ancora tesserato, al pari di Ronaldo, con il brasiliano che però è giunto a Sarnano dopo. Il problema è proprio relativo alla firma del contratto, che comunque anche se non depositato rimane valido. Quali ipotesi si profilano, quindi, per il calciatore? Difficile dirlo. Potrebbe essere girato in prestito, oppure si cercherà una nuova collocazione per lui, magari raggiungendo un accordo con il procuratore, che dopo tutti questi giorni di attesa sembra decisamente contrariato. Certo è, che si tratta di una situazione poco chiara e sicuramente non semplice da risolvere, a tre giorni dall'esordio ufficiale in Tim Cup al “Ciro Vigorito” di Benevento.

Il possibile tesseramento di Ronaldo, che chiuderebbe di fatto la porta a Bacinovic, potrebbe materializzarsi nelle prossime ore, vista la difficoltà numerica in mediana per la sfida di coppa, con la squalifica di Odjer e l'imminente addio di Andrea Bovo richiesto dalla Reggiana. Vedremo come andrà a finire, ma una cosa è certa la situazione è paradossale e i nervi tra le parti in causa sono tesissimi.

Massimiliano Grimaldi