Fuori Bacinovic, dentro Busellato. Non è una sostituzione in corso durante una partita, ma la realtà dei fatti. Lo sloveno è sempre più un ex calciatore della Salernitana, visto che avendo firmato un contratto triennale, che pur non essendo stato depositato, porta il giocatore a sentirsi a tutti gli effetti un elemento della rosa granata. Purtroppo l'ex Palermo non ha mai convinto del tutto il tecnico Sannino, che sembra gli preferisca Ronaldo, arrivato in un secondo momento a Sarnano, ma anche lui non ancora tesserato regolarmente. La realtà dei fatti dice che la Salernitana, allo stato attuale, ha bisogno di almeno un paio di elementi in mediana.
L'addio di Andrea Bovo, ha ulteriormente impoverito il centrocampo granata che, a tre giorni dall'impegno in Tim Cup contro il Benevento, si ritrova con un solo centrocampista di ruolo, ovvero Davide Moro, visto che il ghanese Odjer è squalificato e non potrà prendere parte alla sfida. Per correre ai riparti, in maniera immediata, entro stasera dovrebbe saltare fuori già il primo nome, è in rampa di lancio il giovane Massimiliano Busellato. Il 23enne originario di Bassano del Grappa, attualmente tra le fila del Cittadella, è rientrato alla società di appartenenza dopo una parentesi in prestito alla Ternana, che non hanno esercitato il diritto di riscatto. Dunque, è arrivata la Salernitana, che ha ottimi rapporti con Mario Giuffredi il procuratore del giocatore, ed è riuscita a strappare il prestito con diritto di riscatto al club veneto.
Cresciuto, appunto, nelle giovanili del Cittadella, dove è arrivato a 9 anni, con la formazione veneta ha disputato quattro campionati di serie B, collezionando 120 presenze tra campionato e coppa e mettendo a segno 6 reti. La scorsa stagione è stato ceduto in prestito alla Ternana, dove ha messo insieme 31 presenze ed una rete, lo scorso 26 marzo nella sfida interna contro il Pescara. Elemento molto forte fisicamente, è entrato nel giro della Nazionale Under 19 nel 2012, per poi esordire l'anno successivo nell'Under 20.
Ha fatto parte anche della B Italia allenata da Massimo Piscedda, dove ha collezionato 6 apparizione e 3 reti. Rimane sempre aperta la linea diretta con il Latina, proprietaria del cartellino di Pasquale Schiattarella, elemento che piace molto a Sannino. Napoletano di Mugnano, classe '87, ha vestito le maglie di Torino, Ancona, Livorno, Spezia, Bari e per ultima appunto quella pontina collezionando 20 presenze e 3 reti.
Massimiliano Grimaldi
