Nella sala consiliare Giovanni Grasso di Palazzo di Città oggi, il Sindaco Domenico Gambacorta, ha ricevuto l’attestazione di stima e di amicizia da parte del Sindaco Robert Mc Mahon del Comune di Media, cittadina che rientra nell’area metropolitana di Philadelphia negli Usa dove risiedono numerosi italo-americano di origine arianese tra cui il noto ristoratore Antony Bellapigna.
L’attestato, ha lo scopo di istituire ufficialmente la “Giornata dell’amicizia” tra i Comuni di Ariano Irpino e Media-Delaware County (Pennsylvania), ricorrenza che è stata fissata per il giorno 8 ottobre di ogni anno.
“Abbraccio il Sindaco Mac Mahon - riferisce il Sindaco Gambacorta - per l’attestazione di stima ricevuta e ringrazio il Gruppo di Ariano Irpino dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (Anps), per aver rappresentato recenteemnte Ariano Irpino nel Columbus day 2016. Ne approfitto per salutare con affetto tutti gli arianesi che vivono a Media e che da sempre portano in alto con orgoglio il nome di questa città.”
Ora sarà il Comune di Ariano a decidere in futuro eventuali iniziative che possano rafforzare questa unione a distanza tra le due comunità.
Gianni Vigoroso
