Caos scuole, chiude il Mancini. Ecco le date. E i genitori?

Anche lo scientifico partirà coi trasferimenti. Mentre i genitori pensano ancora a Cantelmo

Oggi abbiamo sondato lo stato d’animo: quello che è venuto fuori è che non è mai naufragata l’ipotesi di consegnare un esposto al Procuratore Cantelmo.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

Ecco il punto dei trasferimenti scolastici imposti dalla Provincia di Avellino dopo la chiusura del De Luca: mentre la “Luigi Amabile” e il “Fortunato Scoca” hanno iniziato i traslochi, il liceo scientifico Mancini di via Scandone partirà domani con lo spostamento da via Scandone a Via De Concilii.

Le aule saranno dislocate fra l’edificio attualmente occupato dall’Amabile e la sede centrale del liceo scientifico. La preside Nicolina Silvana Agnes ha sospeso le lezioni fino al primo dicembre, riservandosi un’eventuale proroga qualora i trasferimenti previsti finissero per richiedere più tempo del dovuto.

Senza ovviamente escludere eventuali azioni dei genitori degli studenti.

Oggi abbiamo sondato lo stato d’animo: quello che è venuto fuori è che non è mai naufragata l’ipotesi di consegnare un esposto al Procuratore Cantelmo. Per spingerlo ad aprire un’indagine sul comportamento tenuto dagli uffici provinciali.

I genitori chiedono che siano realizzati tutti i controlli necessari sulla stabilità sismica e sicurezza delle sedi di via De Concilli. E spingono sempre per il trasferimento nella sede di via Scandone.

Intanto anche nella Luigi Amabile è ancora diffuso il malcontento generato dal trasferimento della scuola. C’è anche chi crede che il trasloco in questione avrà vita breve.

Soprattutto per via dei laboratori specifici che, dopo i primi sopralluoghi, sembrerebbero di difficile realizzazione nella nuova sede individuata nella scuola “Fortunato Scoca”. Continueremo a tenervi aggiornati.