di AnFan
Chiude via Duomo, ma nessuno urlerà allo scandalo. Perché la chiusura in sé si limiterà alla giornata di oggi: dalle 7 alle 19 di stasera. Lavori per la messa in sicurezza dei cornicioni di un palazzo della zona. Interventi che vediamo con i nostri occhi, attraversando via Nappi, poco oltre la Dogana. (Clicca sulla foto di copertina per guardare i lavori che si stanno ultimando al centro storico)
Un'alta gru e una squadra di operai stanno intervenendo sul tetto di un palazzo. L'area che vi mostriamo nel video è transennata. Intorno una squadra di vigili urbani e una vettura dei carabinieri. La mobilità costretta a deviare.
Intanto annuncia l'assessore all'ambiente di Avellino, Augusto Penna, l'8 e l'11 dicembre si fermerà la circolazione di tutte le auto. Il provvedimento è in fase di allestimento e presto saranno specificate tutte le categorie oggetto del divieto. Una decisione nata dopo ben ventinove sforamenti di Pm10 nell'aria.
Una scelta che sicuramente, pur dettata dalle migliori intenzioni, genererà sicuro dissenso fra alcuni commercianti. I quali dovranno confrontarsi con un'affluenza di compratori ridotta dall'ordinanza. Proprio in concomitanza con l'inizio delle feste natalizie.
