"Il tuo sogno era quello di aiutare gli altri e noi lo faremo"

Sabato di beneficenza ad Ariano Irpino in memoria di Valentina Giorgione

Anche in questa edizione ci sarà la premiazione dell'angelo dell'anno...

Ariano Irpino.  

Torna la "Cena di solidarietà aspettando il Natale" a cura dell'Associazione Onlus "Valentina un Angelo per la Vita"  L'appuntamento è per questa sera alle ore 20,30 nelle sale del Grand Hotel Biffy di Ariano Irpino.

Sarà una serata di festa, ricordando con gioia Valentina Giorgione, scomparsa nel 2005 inaspettatamente a soli 16 anni. L'Associazione Onlus "Valentina un Angelo per la Vita", infatti, si pone l'obiettivo di aiutare il prossimo raccogliendo fondi da donare a chi ne ha bisogno ma anche creando occasioni di socializzazione e di coesione. Ogni anno vengono organizzati diversi eventi, doposcuola e corsi di inglese, ballo, nonché la manifestazione Giochinsieme e tante altre iniziative. La sede dell'Associazione nel Piano di Zona, messa a disposizione dal Comune di Ariano,  di fronte all’ufficio postale, è divenuta punto di riferimento per il quartiere e l’obiettivo di Angelo Giorgione e Lucia Scaperrotta, i genitori di Valentina è quello di togliere i ragazzi dalla strada.

Anche in questa edizione ci sarà la premiazione dell'angelo dell'anno, verrà inoltre proiettato il video di ciò che è stato realizzato finora in Kenya, dove grazie alla missione umanitaria di Rossana Marra, l'angelo del deserto,  è in atto un grande progetto di solidarietà, che sta crescendo sempre di più attraverso opere concrete.

L'associazione Imagine To help è ormai una grande realtà in Kenya. Molto è stato fatto in questi mesi e la comunità si è dimostrata pronta a collaborare con l'organizzazione dopo aver visto i risultati dei primi progetti realizzati lo scorso anno. Attualmente opera nel distretto di Kajiado in Kenya e rivolge le sue attenzioni a tre comunità dislocate in località diverse, tutte non lontane dal parco nazionale Amboseli. Lo scopo dell'associazione è quello di realizzare dapprima progetti rivolti al soddisfacimento dei bisogni fondamentali, quale ad esempio l'accesso all'acqua potabile, per poi realizzare attività che generino reddito e che quindi rendano la popolazione autosufficiente. 

In programma la tradizionale, tombolata, Balli caraibici con il grande Luca Mauriello, ed esibizione di Zumba. All’evento saranno presenti la autorità cittadine.  

Antonella Caccese: “Oggi il sogno di Valentina è diventato realtà grazie al lavoro quotidiano della sua splendida famiglia, dei suoi amici e volontari che ci affiancano, ma anche e soprattutto grazie alla generosità di tutti quanti partecipano, sempre numerosi alle nostre iniziative.  Con i contribuiti spontanei,  vengono finanziate le nostre attività.  L’augurio è che la nostra associazione possa sempre crescere e continuare il suo lavoro, mantenendo intatto il sogno è lo spirito di Valentina.”

E il  pensiero questa sera sarà rivolto principalmente a lei:

"E ancora una volta ci hai stupito, tu dolcissimo angelo, ci continui a guidare da lassù, sembra che facciamo delle cose che noi abbiamo deciso, ma non è così, tu ci guidi in tutte le scelte, ci dai la forza, il coraggio e la determinazione per continuare a fare ciò che tu avevi già deciso. Aiutare i popoli in difficoltà, creare qualcosa per il tuo quartiere, donare amore ai bambini, tutte queste cose le avevi sognate, come avevi sognato di diventare un angelo e tu lo sei Vale.”

Gianni Vigoroso