E' Emilia Fioriello, Amdos "L'Angelo dell'Anno 2016" VIDEO

Un gesto di affetto a tutte le donne che lottano contro il cancro e a quante ce l'hanno fatta

Uno dei momenti più toccanti della serata, dopo le immagini di Valentina Giorgione, è stato il filo diretto con il Kenya...

Ariano Irpino.  

Va ad Emilia Fioriello, presidente dell'associazione meridionale donne operate al seno il premio "Valentina, un angelo per la vita" 2016. Un riconoscimento ad una donna straordinaria e dinamica che insieme ad un team affiatato ha mostrato coraggio, forza e determinazione nella lotta contro il cancro, portando avanti una serie di iniziative importanti volte alla prevenzione. (Clicca sulla foto di copertina per guardare il video)

La proclamazione dell'angelo dell'anno è avvenuta al Grande Hotel Biffy nel corso del tradizionale momorial intitolato a Valentina Giorgione, scomparsa nel 2005 inaspettatamente a soli 16 anni e ricordata, come sempre con un bellissimo e commovente video ad inizio della  serata.

Uno dei momenti più toccanti della serata, dopo le immagini di Valentina Giorgione, è stato il filo diretto con il Kenya, dove grazie alla missione umanitaria di Rossana Marra, è in atto un grande progetto di solidarietà, che sta crescendo sempre di più attraverso opere di solidarietà concrete.

L'associazione Imagine To help è ormai una grande realtà in Kenya. Molto è stato fatto in questi mesi e la comunità si è dimostrata pronta a collaborare con l'organizzazione dopo aver visto i risultati dei primi progetti realizzati lo scorso anno. Attualmente opera nel distretto di Kajiado in Kenya e rivolge le sue attenzioni a tre comunità dislocate in località diverse, tutte non lontane dal parco nazionale Amboseli. Lo scopo dell'associazione è quello di realizzare dapprima progetti rivolti al soddisfacimento dei bisogni fondamentali, quale ad esempio l'accesso all'acqua potabile, per poi realizzare attività che generino reddito e che quindi rendano la popolazione autosufficiente. 

Immancabile la tradizionale, tombolata, balli caraibici con Luca Mauriello, e l'esibizione di Zumba. Sala gremita con numeri da record anche quest'anno.

Gianni Vigoroso