Avellino, dalle 8.00 blocco auto. Ecco tutte le strade chiuse

Fermi tutti i mezzi non pubblici. Ecco Durata, strade e dettagli ...

Saranno presidiati dai vigili urbani i principali punti di accesso della città e nello specifico tutte le strade che rientrano nello spazio perimetrato dalle seguenti arterie ...

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

Oggi undici dicembre dalle 8.00 alle 20.00 ad Avellino ci sarà il blocco della circolazione per auto, moto e per tutti gli altri veicoli che non svolgono servizio pubblico. Saranno invece consentite le soste. 

Di fatto si concretizza l’ordinanza anticipata dall’assessore all’ambiente, Augusto Penna, a Ottopagine e Ottochannel. Blocchi imposti per contrastare le emissioni inquinanti nell'aria.

Saranno presidiati dai vigili urbani i principali punti di accesso della città e nello specifico tutte le strade che rientrano nello spazio perimetrato dalle seguenti arterie. In particolar modo il centro città: Corso Europa, via Roma (tratto compreso tra via Gussoni e via Dorso), via Dorso, via Marconi, via Cristofaro Colombo (tratto compreso tra via Moccia e via Esposito), via Esposito, Piazza Aldo Moro (tratto compreso tra via Guarini e via Tagliamento), via S.Mancini, via Mazas, via Partenio (tratto compreso tra via Mazas e Piazza Libertà), via De Sanctis.

Non rientrano nel provvedimento i mezzi dei residenti o di proprietari di box che ricadono nelle aree indicate. Mezzi che, si legge nell’ordinanza,  “possono lasciare l’abitazione utilizzando il tragitto più breve”. Sono poi esenti dalle restrizione i mezzi delle forze dell’ordine, quelli per persone con deficit motorio contrassegnate con apposito bollo di circolazione, i veicoli di medici e veterinari che devono eseguire un intervento domiciliare urgente e i taxi.

Un provvedimento, quello del blocco della circolazione, che ha già fatto imbestialire i commercianti. Sentite quelli intervistati ieri a Corso Europa da Ottochannel col collega Angelo Giuliani.