Natale, ancora attesa per l'albero in Piazza Libertà e casette

Avellino. Ecco quando in Piazza Libertà si accenderà l'albero. E il villaggio di Natale ...

L'inaugurazione di quello che è stato ribattezzato villaggio di Natale, slitta a giovedì 15 dicembre alle ore 17.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

Per le casette con i prodotti tipici Avellino dovrà aspettare ancora. L'inaugurazione di quello che è stato ribattezzato villaggio di Natale, slitta a giovedì 15 dicembre alle ore 17. E' il comune a spiegarlo in una nota ufficiale che riassume anche le prime iniziative del cartellone finanziato dai fondi “Expost”.

Oltre alle casette giovedì dovrebbe anche illuminarsi l'albero di Piazza Libertà.

Intanto domani, alle ore 19, è prevista l'esibizione musicale “Sweet Lu Olutosin Gospel” nella chiesa di Santa Maria delle Grazie. Con il coro gospel diretto dal maestro Francesco Finizio. Anche il week end sarà all’insegna della musica, con “Tipicittà” al centro storico sabato 17 e domenica 18 dicembre alle 20: saranno coinvolti ristoratori del centro storico e musicisti.

Al corso, come Ottopagine vi ha raccontato questa mattina, sono giunti i primi “curiosi” addobbi. E non si placano le proteste di commercianti e cittadini per un Natale che appare in tono minore. Finora, una delle poche note liete, l'hanno regalata i ragazzi del Pino Irpino che hanno donato alla città un albero addobbato con regali e istallazioni raccolte fra i comuni della provincia irpina.

Un gesto lodevole che non è riuscito però a placare completamente gli animi accesi degli avellinesi che pretendono il loro Natale che quest'anno è arrivato decisamente in ritardo.