Intitolata a Natalino Iacobacci, la sede Cisl di Ariano

E’ l’omaggio ad un grande uomo. Una vita, la sua, spesa al fianco dei più deboli

Presenti alla cerimonia tutti i vertici della Cisl Irpinia Sannio, a partire dal segretario Mario Melchionna

Ariano Irpino.  

“A Natalino, grande uomo e sindacalista. Una vita spesa al fianco dei più deboli, protagonista delle battaglie più significative dei lavoratori. Con la sua sensibilità, onestà e professionalità, ha scritto la storia della nostra Cisl.”

E’ l’omaggio ad un grande uomo, un combattente vero che ha saputo rappresentare con onestà e umiltà gli interessi di tutta la provincia di Avellino. Parlare di Natalino Iacobacci per la Cisl è storia. E a questa istituzione che resterà sempre viva nel cuore di tutti, che è stata intitolata la sede arianese di via Adinolfi, che per anni è stata la sua seconda casa.

Presenti alla cerimonia tutti i vertici della Cisl Irpinia Sannio, a partire dal segretario Mario Melchionna. Una targa in segno di riconoscenza e affetto è stata inoltre consegnata alla moglie Maria e al fratello Nicolino, attivissimo anche lui nel sindacato, braccio destro di Natalino durante le su battaglie.

Le parole commosse di Mario Melchionna: “Natalino è stato uno dei fondatori della Cisl irpina. Un maestro per tutti quanti noi. Ha insegnato ai sindacalisti, come si svolge questo mestiere, come bisogna mettersi a disposizione della gente, come si danno le risposte con onesta, serietà e passione.  Un grande uomo e sindacalista che rimarrà sempre vivo nei nostri cuori. E’ un piccolo gesto, un minimo riconoscimento a questa grande figura del sindacato venuta a mancare nei mesi scorsi.”

Gianni Vigoroso