Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it annuncia che «da giovedì 22 dicembre il tempo migliorerà su tutte le regioni, con sole prevalente, il ritorno di qualche nebbia sulla Pianura Padana e nubi basse lungo le coste. Per quanto riguarda Natale e santo Stefano l'alta pressione avrà conquistato tutta Italia, bel tempo con tanto sole al Centro-Sud, Alpi e Prealpi, torna la nebbia o foschia sulla Pianura Padana. Temperature che lentamente saliranno e si porteranno sopra la media del periodo di qualche grado».
VIGILIA DI NATALE. Tempo stabile e ben soleggiato su gran parte d'Italia. Verso sera tendenza ad addensamenti sulle Alpi di confine specie su quelle alto-atesine. Temperature miti, seppur con inversioni termiche e clima freddo su pianure interne e fondovalle.
NATALE. Si confermano condizioni anticicloniche seppur lievemente disturbate dalla coda del fronte sull'Europa centrale che determinerà il transito di un po' di nuvolosità in prevalenza alta e stratificata e da qualche addensamento più consistente sulle Alpi di confine, in Sardegna e sulle regioni del medio basso Tirreno. Sarà comunque bassa la probabilità di fenomeni. Tendenza a dissolvimento delle nebbie in Pianura padana e clima non freddo.
SANTO STEFANO. Si rinforza ulteriormente l'anticiclone che favorirà condizioni ancora stabili e in prevalenza soleggiate. Un po' di nuvole insisteranno sulle Isole maggiori, mentre tenderanno ad aumentare le nubi marittime su Liguria e Toscana. Clima sempre mite per il periodo con temperature in ulteriore aumento in montagna.
