Parcheggi, Foti: nessuno dei parcheggiatori sarà licenziato

Il sindaco rassicura così gli impiegati delle vecchie cooperative. Ascoltalo ...

In un'intervista fiume che spazia proprio dai parcheggi fino alle dimissioni di Iannaccone. Coinvolto nell'indagine sui furbetti del cartellino all'Asl.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

Avellino, caso parcheggi. I lavoratori delle cooperative saranno tutelati. Anche dopo la nuova assegnazione del servizio di gestione delle aree di sosta. E' il sindaco Paolo Foti ad annunciarlo. In un'intervista fiume che spazia proprio dai parcheggi fino alle dimissioni di Iannaccone. Coinvolto nell'indagine sui furbetti del cartellino all'Asl. (Clicca sulla foto di copertina e ascolta l'intervista. Riprese di Matteo Piscopo)

Foti si trovava in sala consiliare per fare gli auguri alla città. Ma l'intervista è per forza di cose virata altrove.

Per quanto riguarda i parcheggi il sindaco annuncia che i lavoratori saranno tutelati. Come previsto dalle normative in materia. Insomma, nessuno dovrebbe perdere il posto. Sulla data del bando ancora nulla di certo. Ve ne avevamo parlato ieri. Il sindaco aveva annunciato il bando nel giorno dell'Immacolata.

Ma non è arrivata alcuna firma. Se la parola sarà mantenuta queste dovrebbero essere le rivoluzioni. Gestione che durerà un anno. Non più tre come accade adesso.

Istallazione dei parcometri nelle aree di sosta. Parcheggiatori che si occuperanno esclusivamente della sorveglianza dei parcheggi. Insomma, i pagamenti saranno del tutto automatizzati.

Oggi proprio alcuni parcheggiatori erano in Comune. Per parlare con Foti. L'incontro è avvenuto sulle scale. Nonostante la calca abbiamo ascoltato le parole del sindaco.

Rassicurazioni sul futuro dei lavoratori. Nei modi che vi abbiamo descritto. Ora si aspetta il bando che ufficializzerà il tutto. Sulla data? “Ovviamente” top secret.  (Alle 14 servizio completo su Ottochannel. Col collega Angelo Giuliani)